Saldi estivi 2014, le scarpe da comprare [FOTO]

da , il

    I saldi estivi 2014 sono alle porte, quali scarpe dalle collezioni primavera estate 2014 correre a comprare? Questa è una domanda che ogni shoe addicted che si rispetti si pone in questo periodo dell’anno, non è così? I ribassi sulle collezioni estive avranno inizio in tutta la Penisola tra il 5 e il 7 luglio e andranno avanti in media per i successivi due mesi. Riscopriamo le calzature must have della stagione calda 2014.

    La primavera estate 2014 è stata il regno delle scarpe colorate, ve ne sarete accorte sfogliando un po’ tutti i cataloghi delle maison di lusso così come dei brand low cost. Le passerelle di alta moda sulle quali hanno sfilato le collezioni più glamour hanno visto primeggiare calzature spesso molto eccentriche, come nel caso della collezione estiva 2014 di scarpe Prada, una delle più stravaganti quest’anno.

    Mary jane in gabardine e gomma realizzate in color block si sono alternate a pumps in vernice con tacco piramidale o gattino in tinte come il giallo canarino, il viola e il rosa, tutti colori perfetti per completare i nostri look estivi più cool. Molto vivace anche la collezione di scarpe Miu Miu per la primavera estate 2014, che ripropone la stessa palette di colori ma li adatta a forme platform impossibili da far passare inosservate, mary jane, sandali altissimi e pumps da vere fashion victim.

    Tinte forti e accenti fluo per la proposta estiva di scarpe Casadei, che ha avuto come grandi protagoniste le dècolletès Blade con i loro stiletti vertiginosi, proposte in tinte come il giallo fluo, il verde e il fucsia. Pumps must have da non perdere ai saldi estivi 2014 sono poi quelle con stampe floreali, una tendenze che in realtà tende a ripresentarsi ogni anno, per cui meglio fare scorta finché i prezzi restano bassi!

    Le abbiamo ritrovate nelle collezioni di Jeffrey Campbell, Giuseppe Zanotti, Manolo Blahnik, Brian Atwood e Nicholas Kirkwood. Sandali deliziosi hanno caratterizzato poi le collezioni di Max Mara, di Fendi che ha introdotto anche il trend delle scarpe in pvc, di Gucci con i suoi tacchi e le sue zeppe altissime e di Giorgio Armani, che ha premiato come sempre un mood più raffinato.

    Da non farsi scappare poi le sneakers, le ballerine e le stringate in vernice colorata, in toni classici o pastello, calzature perfette da abbinare a tutti i nostri look da giorno più chic. Voi quali scarpe correrete a comprare ai saldi estivi 2014?