Saldi estivi 2015, le scarpe da comprare [FOTO]

da , il

    I saldi estivi 2015 cominciano in tutta la Penisola italiana tra il 3 e il 5 luglio e ogni fashion victim che si rispetti sa già su quali modelli di scarpe puntare dalle collezioni Primavera/Estate 2015 finalmente a prezzi più piccoli. La stagione calda 2015 è stata il regno di must have molto audaci, molti dei quali lanciati proprio dalle passerelle dell’alta moda internazionale e ripresi dalle griffe più commerciali e low cost.

    Se negli store le date di inizio dei saldi riguardano i primi di luglio, per i siti di vendita online dei prodotti delle griffe di lusso è tutt’un’altra storia: siti come net-a-porter, luisaviaroma.com, mytheresa.com e tanti altri tra i più celebri hanno già cominciato i ribassi e molti dei modelli più trendy della stagione sono già andati sold out!

    La Primavera/Estate 2015 ha visto il ritorno di moda della scarpe anni ’70, modelli molto eccentrici proposti con tacchi altissimi, con zeppe vertiginose e plateau spesso scultorei. Brand come Gucci, Prada e Baldinini hanno proposto le versioni più caratteristiche, dai sandali platform pensati in versioni multicolor o con fantasie a righe pastello come quelli di Valentino, fino ai modelli con zeppa scultura interamente rivestita.

    Grande successo anche per le scarpe con le stampe, modelli dalle fantasie floreali, a pois, astratte, multicolor o etniche che hanno fatto capolino in collezioni di brand molto amati dalle donne come Fendi, Dolce & Gabbana, Desigual e Nicholas Kirkwood. A dominare la scena fashion internazionale nelle ultime settimane sono stati soprattutto sandali e pumps in nuances pastello e sorbetto come il giallo sole, il verde menta, il rosa cipria e il turchese, modelli bicolor o a tinta unita che da Liu Jo a Casadei si sono fatti notare per stile ed eleganza.

    Molto popolari anche le scarpe argento nelle collezioni Primavera/Estate 2015, sandali, slip on, dècolletès a punta, sneakers e ballerine in pellami laminati cui hanno fatto da contraltare quelli color oro proposti da brand come Cesare Paciotti e Pura Lopez. A rendere più originali le scarpe a tinta unita ci hanno pensato quest’anno inserti in pvc, frange pendenti, borchie e pietre gioiello, ma non sono mancate creazioni più classiche come quelle in pelle “nuda”, grande passione delle star di tutto il mondo.

    Sfogliate le immagini delle scarpe Primavera/Estate 2015 che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, quale modello correrete ad acquistare dalle collezioni finalmente in saldo?