Saldi estivi 2016, le scarpe da comprare [FOTO]

da , il

    I saldi estivi 2016 partono all’inizio di luglio in tutta la penisola italiana e riguarderanno le scarpe più fashion dalle collezioni Primavera/Estate 2016. La stagione calda ha premiato quest’anno trend davvero eccentrici, dal ritorno dello stile anni ’70 ai motivi a stampa etno-chic, dalle applicazioni di carattere come le frange e le borchie, alle nuances sorbetto più bon ton come il rosa cipria. Vediamo insieme quali calzature non perdere ai prossimi ribassi.

    I saldi estivi 2016 partiranno in Italia tra il 5 e il 7 luglio, con la sola eccezione di Napoli dove invece inizieranno il 2 luglio. Come vi anticipavamo, le scarpe in stile anni ’70 sono il trend Primavera/Estate 2016 che ha avuto maggior impatto nel mondo della moda negli ultimi mesi, modelli in denim, in camoscio o in pelle colorata che sfoggiano spesso tacchi altissimi e plateau in legno altrettanto vertiginosi.

    Calzature di questo tipo hanno fatto la loro comparsa nella collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Albano, ma anche in quelle di maison di lusso come Saint Laurent e Rebecca Minkoff. Grande successo quest’anno anche per i sandali alla schiava, nelle forme flat o con tacco, con stringhe mobili oppure con tomaia dalle fasce rigide che risale per intero il polpaccio e in alcuni casi lo supera: da Alice and Olivia a Dsquared2, da Schutz ad Ancient Greek Sandals, nessuno dei brand più cool ha rinunciato a modelli di questo tipo nella sua collezione.

    Immancabili poi i sandali gioiello, scarpe da cerimonia spesso previste in toni tenui e scuri, ma anche in colorazioni fluo e pastello ben più vistose, nelle forme con tacco alto e in quelle flat con listini rivestiti da punti luce. Nel campo delle dècolletès si sono distinte come sempre le versioni a punta stretta, ormai le più amate e le più scelte dalle donne e dalle star di tutto il mondo: nelle linee estive le troverete nelle vesti nude più classiche che segnano le collezioni Prada, Christian Louboutin, Valentino, Pura Lopez e tantissimi altri ancora, ma soprattutto con applicazioni floreali o con stampe eccentriche lungo la tomaia.

    Anche nel campo delle calzature flat non sono mancate sorprese nelle collezioni estive. Punte strette e forme lace-up sul modello dei sandali alla schiava per le ballerine, forme robuste in stile mannish per le stringate e le Oxford, inserti eccentrici come paillettes, strass e motivi a stampa multicolor per slippers e slip on, accostamenti in color block per le sneakers. Quali scarpe correrete ad acquistare dalle collezioni Primavera/Estate 2016?