Saldi invernali 2014, le scarpe da comprare [FOTO]

da , il

    I saldi invernali 2014 sono sempre più vicini, tante di noi appassionate di moda non aspettano altro per correre ad acquistare le scarpe più glamour che abbiamo visto nei cataloghi autunno/inverno 2013-2014 delle grandi marche, non è così? I ribassi sulle collezioni invernali non hanno un’unica data di inizio quest’anno, ma possiamo dirvi che in generale avranno inizio in tutta la penisola tra il 4 e il 5 gennaio, nel week-end che precedere l’Epifania. Da quale modello di calzature comincerete il vostro shopping post-natalizio?

    Come molte di voi sapranno, la stagione invernale 2014 ha visto trionfare must have molto caratteristici, principalmente trend eccentrici come le fantasie animalier e le forme platform. I motivi animalier, e in particolare le stampe maculate, sono stati protagonisti di tutte le collezioni di lusso quest’anno, scarpe percorse da fantasia leopardo sono diventate il sogno di tantissime di noi negli ultimi mesi, non è così?

    I saldi sono l’occasione perfetta per realizzare questo desiderio, soprattutto se considerate che alla fine gli accessori maculati non passano mai veramente di moda e non hanno una stagione di riferimento. Le scarpe maculate sono state il cuore di tutte le maggiori collezioni invernali, da quella di Valentino che ha aggiunto una versione leopardata alla sua linea di iconiche mary jane Rockstud, a quella di Giuseppe Zanotti, maestro nell’arte di adattare i diktat dell’alta moda ai suoi gioiellini più chic.

    Scarpe maculate anche nelle collezioni Brian Atwood, Alexander McQueen, Dolce & Gabbana, Cesare Paciotti e Albano, modelli unici e spesso in forme molto originali da non perdere ai prossimi ribassi. Ma quando si parla di forme di tendenza, non si può non menzionare le scarpe più trendy di questa stagione: le francesine.

    Le francesine sono calzature bon ton che hanno visto interpretazioni di tutti i tipi negli ultimi due anni, modelli classici dall’allure vintage, varianti platform ultramoderne con tacchi altissimi e plateau e modelli con zeppa o con para cut-out originalissimi. Le ultime collezioni invernali hanno inserito nuove rivisitazioni, tra le più glamour quelle dei Fratelli Rossetti e di Diego Dolcini.

    E che dire delle scarpe flat ispirate alla moda maschile? Stringate, slippers, scarpe derby, Oxford tutte in forme garçon deliziose, da non farsi scappare ai saldi! Ma per molte di noi i saldi saranno il momento perfetto per rinnovare le nostre collezioni personali di stivali: riding boot, biker boot, overknees, la scelta sarà ardua!

    Voi sapete già su quale modello di scarpe puntare ai saldi invernali 2014?