Saldi invernali 2015, le scarpe da comprare [FOTO]

da , il

    I saldi invernali 2015 sono alle porte, e le scarpe da comprare approfittando dei ribassi quest’anno sono davvero tante. I saldi cominceranno in tutta la Penisola lunedì 5 gennaio, con pochissime eccezioni, e andranno avanti fino al 31 marzo interessando tutti gli articoli più belli delle collezioni Autunno Inverno 2014-2015. La stagione invernale è stata il regno di tendenze davvero eccentriche quest’anno, vediamo insieme quali sono gli articoli da non farsi scappare.

    L’Autunno/Inverno 2014-2015 ha premiato le dècolletès a punta ancora una volta, forma che andava tantissimo di moda negli anni ’50 soprattutto in abbinamento a tacchi gattino, e che negli ultimi due anni ha visto reinterpretazioni sempre più spettacolari. Ai modelli più classici in pelle nera opaca o verniciata si sono affiancate nei mesi invernali le vesti burgundy in linea con i trend di stagione, ma anche modelli in toni eccentrici come il fucsia, il rosso sempre amatissimo e sfumature sorbetto di cipria, turchese e orange che hanno dettato le regole del giorno nel fashion system internazionale.

    Nel campo dei sandali da sera abbiamo visto dominare modelli con inserti in pelliccia molto sofisticati, stiletti da red carpet che hanno trovato posto sia nelle collezioni delle maison di lusso che nelle linee più commerciali e low cost. Ma la stagione Autunno/Inverno 2014-2015 è stata soprattutto il regno delle scarpe mannish, calzature ispirate nella forma ai modelli da uomo e declinate in nuove versioni uniche nel loro genere.

    Nella collezione invernale di Fratelli Rossetti hanno fatto capolino stringate in tinte intense come il malva, mentre Loriblu e Kate Spade hanno puntato su nuances più classiche come il nero e il marrone. Modelli in toni pastello hanno segnato la proposta Miu Miu, mentre Pierre Hardy ha premiato simmetrie dall’allure futuristico.

    Nel campo degli stivali si sono viste le sperimentazioni più interessanti, dalle perle lungo la tomaia dei modelli Chanel, al total glitter di Saint Laurent. La maison francese ha proposto quest’anno i gioiellini più eccentrici, stivali laminati o con borchie di grandi dimensioni lungo la tomaia cui hanno fatto eco scarpette bon ton in stile Il Mago di Oz interamente glitterate. Non sono mancate novità molto fashion nel campo dei biker boots, degli ankle boot e persino degli stivaletti ugg, pensati persino in vesti animalier o in rettile come prescrivevano i diktat della stagione.

    Quale modello di scarpe correrete ad acquistare ai prossimi saldi invernali 2015?