NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Saldi invernali 2016, le scarpe da comprare [FOTO]

Saldi invernali 2016, le scarpe da comprare [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    I saldi invernali 2016 partono in tutta la Penisola il 5 gennaio e come sempre riguarderanno le scarpe più fashion che hanno popolato le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016. La stagione fredda ha visto dominare trend molto interessanti negli ultimi mesi, dalle scarpe in stile mannish al ritorno in grande stile degli stivali overknee, dalle stampe animalier ai pellami laminati: scopriamo insieme quali calzature non perdere ai prossimi ribassi sulle collezioni invernali.

    I saldi sono da sempre l’occasione ideale per acquistare le calzature che hanno dettato tendenza durante la stagione ma che non potevamo permetterci a prezzo pieno. Le scarpe in stile mannish rappresentano il must have Autunno/Inverno 2015-2016 più imprescindibile, infatti tutte le grandi maison e le griffe low cost hanno inserti modelli di questo tipo nelle loro linee.

    Fratelli Rossetti, brand leader nel campo delle stringate per lui e per lei, ha realizzato modelli in forme e colorazioni per tutti i gusti, seguito da marchi come CafèNoir, Church’s, Bata e Alberto Guardiani che hanno dato a questa forma di regola prettamente androgina un mood più sofisticato grazie a giochi di contrasti e applicazioni in grado di rendere unico ogni modello.

    Grande ritorno anche per i chelsea boots, gli stivaletti in stile british che quest’anno più che mai si sono guadagnati un posto di grande importanza in collezioni come quella di Christian Louboutin e di Liu Jo, mentre gli anfibi sono stati proposti in vesti sempre più audaci nelle linee firmate Cinti, Pedro Garcia e Patrizia Pepe.

    Nel campo delle calzature dallo stile più femminile, le dècolletès a punta più fashion dell’Autunno/Inverno 2015-2016 si sono distinte per nuances sorbetto e pastello molto interessanti, accanto a modelli animalier, in camoscio o in pellami laminati per le appassionate di uno stile più eccentrico.

    Ma come vi anticipavamo, gli stivali overknee hanno avuto un ruolo fondamentale in tutte le linee delle grandi maison e delle griffe più commerciali.

    Gli stivali cuissard infatti, con il loro mood deciso e intrigante, saranno di certo i più acquistati ai prossimi saldi, dai modelli con tacco basso più casual proposti da brand come Zara, Bershka, Twin Set, Primadonna e da brand di lusso quali Stuart Weitzman, Jimmy Choo e Nicholas Kirkwood, a quelli con tacco medio o alto di Isabel Marant, Moschino, Sophia Webster e tanti altri ancora.

    Quale modello di calzature correrete ad acquistare ai prossimi saldi dal 5 gennaio 2016?

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
    PIÙ POPOLARI