Saldi invernali 2016: le scarpe uomo da non perdere [FOTO]

da , il

    I saldi invernali 2016 sulle collezioni di scarpe uomo Autunno/Inverno 2015-2016 partono in tutta la Penisola il 5 gennaio, con la sola eccezione della Sicilia dove i ribassi avranno inizio con qualche giorno d’anticipo, il 2 gennaio. Tantissime le tendenze che hanno segnato il campo degli accessori e in particolare delle calzature maschili negli ultimi mesi, vediamo insieme quali sono i modelli da non perdere.

    Primo piano nelle linee maschili più belle sugli anfibi, i boots rock glam che piacciono sempre molto soprattutto ai più giovani. Collezioni come quella di scarpe uomo Diesel Autunno/Inverno 2015-2016 hanno realizzato modelli nella forma più classica, con base in pelle nera e applicazioni in metallo ad aggiungere un tocco più grintoso, mentre Aldo ha proposto versioni in pelle marrone dall’allure più ricercato.

    Tra gli stivaletti uomo Autunno/Inverno 2015-2016 più interessanti un posto importante è riservato quest’anno ai chelsea boots, articoli dall’allure moderno spesso improntati a uno stile vintage che in realtà non passa mai di moda. Cesare Paciotti ha ideato le sue versioni in forme con punta stretta e molto allungata, declinandole in pelle opaca o verniciata, mentre Michael Kors ha premiato versioni a punta tonda più classiche con tradizionale banda elastica laterale in tinta oppure a contrasto.

    Nel campo dei polacchini come ogni anno a distinguersi è la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe uomo Timberland, ricca di creazioni nelle forme iconiche del brand e in una palette cromatica tutta rinnovata, ma anche di novità come quelle con superficie trapuntata che conquistano al primo squadro. Fratelli Rossetti inserisce nella sua linea maschile stivaletti e polacchini dallo stile minimal chic più raffinato, mood che torna anche per le scarpe stringate più eleganti.

    Nel campo delle stringate a farsi notare sono le novità di classe firmate Church’s, brand leader nel settore che affianca ai modelli con stringhe quelli con mascherina e fibbie in metallo. Spazio ad articoli molto interessanti anche nella collezione Alberto Guardiani e in quella di Clarks, mentre Dsquared2 punta a stupire con le sue novità eccentriche dai pannelli in denim o con fantasia tartan.

    Le sneakers uomo più originali della stagione sono firmate Ted Baker, Nero Giardini, Hogan, Superga e Cole Haan, modelli a tinta unita in pelle vera, versioni in color block o in materiali combinati per tutti i gusti.

    Quale modello di scarpe uomo correrete ad acquistare dalle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 ai prossimi saldi?