Saldi invernali 2017, le scarpe da comprare [FOTO]

da , il

    I saldi invernali 2017 riguarderanno come sempre le scarpe più fashion dalle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017. La data di inizio dei saldi è fissata per il 5 gennaio 2017 con poche eccezioni regionali, il momento perfetto per acquistare sia nei negozi che online i modelli must have della stagione, quelli che sognavano da tempo di avere, a prezzi più piccoli.

    Saldi invernali 2017: gli stivali must have

    Stivali con tacco Guess

    Gli stivali con tacco Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion si sono caratterizzati per forme slanciate e iperfemminili. I modelli con gambale classico più chic sono stati quelli a punta stretta, nelle versioni con tacco oppure in quelle texane più stravaganti. Enorme successo poi per i modelli cuissard, gli stivali sopra il ginocchio che da Valentino a Guess, da Saint Laurent a Givenchy, da Zara ad Asos, tutte ma proprio tutte le nuove collezioni hanno proposto in tantissime versioni per tutti i gusti.

    Gli stivaletti da acquistare ai saldi invernali 2017

    Ankle boots Missguided

    Nel campo dei booties, a farsi notare sono stati gli stivaletti in velluto, trend dell’Autunno/Inverno 2016-2017 di risonanza mondiale, oltre alle versioni jacquard, a quelle con stampa tapestry e alle varianti in camoscio più classiche. Maison come Chloè hanno lanciato il diktat degli stivaletti stringati, brand come Prada hanno rivisitato le forme platform, griffe come Michael Kors e Aldo hanno investito sugli stivaletti laminati.

    Le scarpe con tacco da non perdere ai saldi

    Mocassini con tacco Gucci

    Il settore delle scarpe con tacco ha visto un trionfo generale per i mocassini con tacco, a cominciare dal modello iconico lanciato da Gucci. Tantissime le griffe che lo hanno poi riproposto nelle loro personali rivisitazioni, da Etro a Keys, da Chanel a And Other Stories. Incantevoli le dècolletès argento ideate da griffe come Jimmy Choo e Miu Miu, così come i sandali invernali e le Mary Jane con ton di marchi come CafèNoir e Gianvito Rossi.

    Le scarpe basse più fashion da acquistare ai saldi invernali 2017

    Stringate Dolce & Gabbana

    Alle amanti delle scarpe basse si sono rivolti i brand più legati a uno stile retrò, da Fratelli Rossetti che ha rivisitato la sua linea di stringate in stile mannish a Chuch’s che ha pensato modelli monk con cinturini al posto delle stringhe in pellami pregiati e spesso colorati. Tantissime le sneakers da non perdere ai prossimi saldi, dai modelli a tinta unita di Puma a quelli con stampe originali di Adidas, alle nuove versioni in edizione limitata di Nike e Converse. E ancora ballerine, slippers, slip on e mocassini, scoprite nella nostra fotogallery i modelli di scarpe da non farsi scappare ai prossimi saldi invernali 2017!