Sandali alla schiava Primavera/Estate 2016, i modelli glam da non perdere [FOTO]

da , il

    I sandali alla schiava sono la tendenza Primavera/Estate 2016 alla quale nessuna vera fashion addict può resistere, modelli dallo stile audace e seducente che hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle più belle del mondo in forme per tutti i gusti. I sandali gladiator sono i più amati dalle star e dalle blogger durante la stagione calda, scopriamo insieme le novità più cool dalle nuove collezioni.

    Tra i sandali Primavera/Estate 2016 più fashion, i modelli alla schiava hanno un posto di primo piano, creazioni dallo stile grintoso e femminile allo stesso tempo che anche quest’anno sono previste in forme con tacco alto, medio e basso per assecondare ogni tipo di esigenza.

    La maison Valentino ha deciso di improntare tutta la sua nuova collezione a un mood etno-chic deciso, portando anche in passerella durante Milano Moda Donna gladiator principalmente flat o con tacco di un paio di cm, dai listini in pelle nera che avvolgono il collo del piede e la caviglia. Forme flat altrettanto intriganti sono comparse in scena per Salvatore Ferragamo, mentre Giambattista Valli ha preferito versioni con tacco alto dai cinturini multipli che risalgono il polpaccio.

    Gianvito Rossi propone sandali a metà strada tra i gladiator e le forme cage, con tacco stiletto e punta open-toe, mentre nella collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Jimmy Choo si fanno notare originali sandali alla schiava dalla tomaia in camoscio o in denim più avvolgente, con stringhe nella parte frontale e profili ondulati superiori, flat oppure con tacco.

    Modelli più eleganti in pellami chiari popolano la collezione Sergio Rossi, mentre Dsquared2 punta come sempre a stupire con le sue varianti dai listini che arrivano persino alla coscia, imitando così la forma degli overknee. Camoscio per le versioni firmate Chloè, con para alta o con zeppa media in toni bon ton come il rosa cipria, mentre Paula Cademartori presenta le varianti più eccentriche della stagione: si tratta di sandali con tacco dalla tomaia cut-out multicolor, con listini in pelle da legare alla caviglia.

    Francesco Russo punta su sandali eleganti con struttura alta in pelle da fissare al polpaccio e fasce frontali larghe dalle fibbie in metallo, mentre Sophia Webster preferisce versioni in toni pastello con tacco stampato e rivestito. Forme flat ed etno-chic segnano le collezioni Louis Vuitton, Sam Edelman, Ancient Greek Sandals e Tom Ford.

    Quale modello di sandali alla schiava preferite tra quelli presentati nelle nuove collezioni?