Sandali bassi estate 2014, i modelli più glam [FOTO]

da , il

    Sandali bassi estate 2014, i modelli più glam. Arriva la bella stagione e tutte le collezioni di calzature tornano a popolarsi di sandali flat, modelli open-toe, peep-toe o infradito che sono da sempre una grande passione per tutte le shoe-addicted. Le griffe di alta moda riempiono le loro proposte di modelli coloratissimi quest’anno, sandali in pelle opaca, verniciata o in versione stampata che si alternano a scarpe con applicazioni gioiello, con borchie o con listini laminati come prescrivono i diktat più fashion del momento.

    I sandali bassi sono un vero e proprio must have in estate, modelli glamour che possiamo abbinare a tanti look diversi, da quelli casual con jeans skinny o shorts cortissimi, a quelli più ricercati con gonne lunghe, medie o corte. Scarpe comode da alternare ai nostri amati stiletti, i sandali flat hanno un posto di primo piano in tutte le proposte delle maison di moda più importanti, come Valentino che aggiunge alla sua iconica linea Rockstud modelli imperdibili.

    Si tratta principalmente di sandali open-toe e infradito con listini in pelle nera oppure colorata interamente rivestiti dalle famose borchie che caratterizzano la collezione, proposti con cinturini che risalgono e avvolgono il collo del piede e la caviglia. La collezione primavera estate 2014 di scarpe Christian Dior comprende splendidi sandali bassi open-toe in versioni multicolor color o in color block, con listini laminati alternati a fasce in toni pastello, trend che ritroviamo anche in linee più commerciali come quella di Liu Jo.

    Max Mara vuole nella sua proposta estiva sandali flat con tacco di 1 cm dalle fasce in vernice nelle tinte più trendy della stagione come l’arancione e il turchese, oltre a versioni più classiche in nero e marrone, mentre Balenciaga punta su modelli con fasce bianche o argento oltre che su infradito con applicazioni quali catene e borchie lungo il t-strap centrale.

    Nella collezione primavera estate 2014 di Sarah Jessica Parker per Manolo Blahnik trovere varianti in pelle marrone più eleganti perfette da indossare anche con abiti più chic, mentre Fornarina applica ai suoi modelli stampe coloratissime che percorrono tutta la para e i listini. Sandali in tinte pastello anche tra le fila dei modelli Chloè e Miu Miu, mentre Pierre Hardy e Dries Van Noten si muovono tra colori classici e novità più eccentriche.

    Sandali sofisticati da sera nella collezione estiva di calzature Louis Vuitton. Quale tra questi modelli si adatta meglio al vostro stile?