Sandali con cinturino alla caviglia, i modelli Primavera/Estate 2015 da non perdere [FOTO]

da , il

    Le collezioni Primavera/Estate 2015 sono ricche di sandali con cinturino alla caviglia, modelli molto chic ai quali nessuna fashion victim riesce a resistere. La stagione calda è il periodo perfetto per indossare questo tipo di calzature femminili e sofisticate, modelli che hanno trovato soprattutto nelle collezioni delle maison di lusso interpretazioni originali e moderne. Diamo uno sguardo alle novità Primavera/Estate 2015 più glamour.

    I sandali con cinturino sono previsti anche quest’anno in forme open-toe, peep-toe e in quelle più vicine alla struttura delle dècolletès con profili avvolgenti e punta aperta. La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Guess ha come protagonisti modelli con tomaia interamente stampa, completati da charms pendenti lungo il cinturino e tacco stiletto rivestito.

    Tacchi alti anche per i sandali con cinturino di Alberto Guardiani, modelli in pelle nera impreziositi da t-bar frontale dall’allure più elegante. Pierre Hardy si affida a un mood anni ’50 molto chic e propone sandali peep-toe con tomaia bicolor e stiletto a contrasto, oltre a sandali con zeppa scultorea in suede colorato. La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Prada punta a stupire con forme dal sapore anni ’70, spazio quindi a sandali con tacco largo e plateau altrettanto vertiginoso, entrambi completamente rivestiti da motivo a stampa floreale, creazioni completate da cinturino in colorazioni spesso a contrasto con quelle del resto della tomaia.

    Molto eleganti i sandali con cinturino di Givenchy, modelli con applicazioni gioiello che rivestono il listino sulla punta open-toe. Anche Tom Ford preferisce questa struttura più raffinata per le sue versioni, sandali con tacco in metallo e tomaia completata da grandi inserti argento oppure oro. Kurt Geiger celebra la stagione calda attraverso i giochi cromatici del color block, mentre Bally pensa sandali mary jane in tinte pastello per tutti i gusti, dal verde smeraldo al rosa, dal giallo al rosso.

    Tinte vivaci segnano anche la collezione di scarpe Aquazzura, ricca di novità con listini multipli da legare intorno alla caviglia, così come la proposta estiva di Patrizia Pepe che cede al fascino dei cinturini in pvc verniciato. Sergio Rossi ha ideato modelli da cerimonia più ricercati, in nuances sorbetto come il rosa cipria e il beige, seguito in questa scelta anche da altri brand specializzati nel campo delle scarpe gioiello come Badgley Mischka e Le Silla.

    Forma più grintose e sbarazzine per Primadonna Collection e Fornarina. Quali sono i sandali con cinturino più belli tra quelli che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?