Sandali con cinturino alla caviglia primavera/estate 2014, i modelli più chic [FOTO]

da , il

    Sandali con cinturino alla caviglia primavera/estate 2014, i modelli più chic – Chi di noi non possiede almeno un paio di sandali con cinturino alla caviglia? Ebbene, è giunto il momento di rispolverarli perchè si riveleranno di grande tendenza in vista dell’ormai imminente stagione calda. Tuttavia, questa tipologia di calzatura non dona propriamente a tutte ed esistono degli accorgimenti da tenere presenti per indossarli al meglio. Frattanto, proponiamo una rassegna dei modelli più chic e glamour in circolazione: da Dolce e Gabbana a Givenchy, passando per Jimmy Choo e Fendi, sfoglia la gallery per scoprirli tutti.

    Delicati, sofisticati, vagamente retrò, i sandali con cinturino alla caviglia sono tra le calzature in assoluto più femminili, se non altro per l’enfasi che questo elemento stilistico conferisce alla caviglia, parte del corpo estremamente sensuale. Ma stanno davvero bene a tutte? C’è da dire che notoriamente, le donne dalla “caviglia robusta” farebbero meglio a star loro lontane, ma scopriamo alcuni piccoli consigli da seguire in proposito. Via libera ai cinturini abbinati al tacco alto: più il tallone è sollevato più la caviglia è stesa e si crea un piccolo incavo dietro di essa che la fa sembrare più sottile. E’ poi sempre meglio preferire un cinturino più spesso a uno molto sottile evitando così il rischio che la caviglia venga tagliata in due.

    Approfonditi questi dubbi piuttosto comuni, perdiamoci nel mondo delle proposte che ci arrivano dal fashion system per la stagione calda di quest’anno. Naturalmente, il trend del cinturino alla caviglia viene declinato da ogni brand seguendo quella che è la propria identità stilistica e cavalcando l’onda di quelle che sono le tendenze del momento. Lo sa bene Chloè che nella sua collezione di scarpe primavera/estate 2014 propone un delicato e iperfemminile paio di sandali con tacco medio e cinturino caratterizzati dall’accostamento optical di bianco e nero, così come Hogan che punta sulle tonalità cipria del rosa abbinate a nuance shimmer quali quelle dell’oro e dell’argento.

    Stampe floreali su nero, invece, per Givenchy che si proietta verso un mood estremamente romantico, mentre è sullo stile glam rock che punta Valentino con le borchiette ricorrenti in tutta la nuova collezione primavera/estate 2014. Cinturino molto sottile, come da tradizione, per Giuseppe Zanotti e per la proposta silver and gold di DSquared2 mentre è l’estro creativo il vero protagonista delle eccentriche proposte di Charlotte Olympia e Sophia Webster.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli must have.