NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sandali con tacco di legno, la tendenza Seventies per l’estate 2014 [FOTO]

Sandali con tacco di legno, la tendenza Seventies per l’estate 2014 [FOTO]
da in Sandali Donna 2017, Scarpe Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Sandali con tacco di legno, la tendenza Seventies per l’estate 2014 – Non rappresentano di certo una novità ma mai come quest’anno i sandali con tacco in legno sembrano destinati a riscuotere grandi consensi tra le fashion victim. Sono tantissimi i brand che, infatti, propongono questa tipologia di calzature nelle proprie collezioni realizzate per l’ormai imminente stagione calda; si tratta di sandali estremamente glamour, dall’indiscutibile appeal, che si rifanno per stile e charm ai mitici anni’ 70 delle hippie e dei figli dei fiori. Da Twin Set Simona Barbieri a Jeffrey Campbell, sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli.

    I mitici Seventies rivestono da sempre, nell’immaginario colletivo di tutti noi, un ruolo speciale e rimandano a foto sfocate o ritagli di riviste che profumano di libertà, di spensieratezza. Erano gli anni dei “figli dei fiori” e degli hippie, dei grandi raduni, dei pantaloni a zampa d’elefante e delle prime grandi conquiste in termini di autonomia e indipendenza. Calzature tipiche di quegli anni erano sandali altissimi ma con comfort, caratterizzati da tacchi vertiginosi e plateau, perlopiù realizzati nel materiale più naturale che possa esserci, il legno.
    I sandali con tacco di legno non hanno mai abbandonato del tutto, a onor del vero, le passerelle dell’Alta Moda ma in vista della stagione calda, ormai imminente, sembrano ritagliarsi un posto speciale che li fa rientrare di diritto tra le scarpe must have della primavera/estate 2014.

    Dolce e Gabbana propongono alcuni dei modelli più originali, con tacchi realizzati interamente in legno e dipinti a mano con disegni che si ispirano alle bellezze architettoniche della Magna Grecia; legno decorato anche per Giuseppe Zanotti che propone nell’ambito della sua ultima collezione di scarpe delle mules sofisticate e chic. Il tacco in legno si fa più spesso e “tozzo” per Maison Martin Margiela e per Missoni che propongono sandali di media altezza; i primi realizzati con tomaia nera in pelle, i secondi caratterizzati da un intreccio di listini in pelle color cuoio e metallizzati, nei toni dell’argento.

    Se c’è chi accosta al legno nuance vivide e vibranti come il giallo limone delle splendide mules firmate Stella McCartney, sono perlopiù nuance basic e naturali a sposarsi al meglio con questa tipologia di tacco. Valentino, ad esempio, propone uno splendido modello in color testa di moro e con frange, proprio come fa Silvian Heach per quanto riguarda i suoi fascinosi sandali t-bar.

    Ispirazione romantica per Jeffrey Campbell che accosta al legno del tacco dei suoi sandali del candido pizzo bianco, colore di punta anche per la nuova collezione di scarpe Twin Set Simona Barbieri che suggerisce sandali con tacco in legno vertiginoso e applicazioni floreali estremamente femminili.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre proposte che ti permetteranno di sapere tutto sul trend dei sandali con tacco di legno per un’estate 2014 all’insegna del glamour.

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sandali Donna 2017Scarpe Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014
    PIÙ POPOLARI