Sandali con tacco Estate 2016: i modelli più cool per la stagione calda [FOTO]

Sandali con tacco Estate 2016: i modelli più cool per la stagione calda [FOTO]
da in Evergreen shoes, Sandali Donna 2016, Scarpe Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni di scarpe Primavera/Estate 2016 sono ricchissime di sandali con tacco, modelli simbolo della stagione che quest’anno sono stati oggetto di rivisitazioni sempre più caratteristiche. Sandali con borchie e altre applicazioni di carattere, forme cage più intriganti, gladiator alti fin sotto al ginocchio, versioni laminate, stampate o multicolor, ecco solo alcune delle novità più fashion della stagione calda 2016.

    I sandali con applicazioni originali sono sempre più popolari, soprattutto nelle linee delle grandi maison di moda. La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Gucci accoglie tra i suoi protagonisti modelli in color block con borchie dorate lungo il tallone e i cinturini, oltre a versioni con base in tela Guccissima e profili pastello in vernice e a sabot in pellami pregiati dall’ispirazione retrò.

    Frange decorative e motivi etno chic per i sandali con tacco della collezione Isabel Marant, mentre Francesco Russo pensa le sue versioni con fasce sagomate a tema vegetale che avvolgono la punta e il cinturino. Applicazioni in stile seventies anche per le novità della collezione Tory Burch, mentre Valentino pensa incantevoli sandali con inserti floreali lungo la punta dalla base in toni intensi.

    Le versioni più raffinate sono come sempre quelle con tacchi stiletto alti e listini sottili, sandali che popolano collezioni di successo come quella di Tom Ford e Michael Kors nelle vesti in toni scuri, nelle varianti nude sempre più popolari e in quelle laminate. Nella collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Cesare Paciotti fanno capolino sandali con tacco fino ai 13 cm e plateau che arriva ai 3 cm di altezza, modelli di carattere in colorazioni intense come il verde smeraldo e il blu.

    What For premia il color block per i suoi sandali slingback con tacco rivestito, mentre Gedebe parte da modelli altrettanto colorati ma li completa con applicazioni gioiello a contrasto che danno loro un tocco più sofisticato.

    Argento per i sandali più eleganti delle collezioni Giuseppe Zanotti e Nicholas Kirwkood, modelli perfetti per le cerimonie cui fanno da contraltare quelli color oro di Jimmy Choo e Liu Jo.

    Sophia Webster applica ai suoi sandali inserti vivaci e sceglie tagli cut-out audaci per completare la forma, mentre Manolo Blahnik punta su decori bon ton per i suoi modelli di punta. Stampe floreali e tacchi altissimi per Albano e Sergio Rossi, ma a farsi notare quest’anno sono anche i sandali gladiator con tacco alto, creazioni dallo stile molto intrigante, cuore di collezioni di successo come quella di Christian Louboutin e di Gianvito Rossi.

    Quali sandali con tacco acquisterete dalle collezioni Primavera/Estate 2016?

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesSandali Donna 2016Scarpe Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI