Sandali con zeppa, i modelli più belli per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    I sandali con la zeppa rappresentano una delle tendenze più glamour della primavera/estate 2015, grazie ai tanti modelli suggeriti dai principali brand del mondo della moda. Questa tipologia di calzatura, ormai iconica, rappresenta a pieno l’essenza dell’estate, conciliando la volontà di svettare su “altezze” più o meno vertiginose senza però dover necessariamente rinunciare alla praticità, grazie principalmente al supporto di plateau confortevoli. In alcuni casi le zeppe non sono solamente elemento funzionale ma diventano vero e proprio focus decorativo dell’intera scarpa. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere, da Dolce e Gabbana a Miu Miu.

    Le scarpe con la zeppa sono un vero e proprio must per la primavera/estate 2015: non sorprende, però, che trattandosi di un trend destinato a spopolare nei mesi più caldi dell’anno, siano i sandali a colpire maggiormente nel segno, grazie alle tantissime proposte suggerite dai maggiori brand dal fashion.

    La zeppa è uno degli elementi più cari ai fashion designer, che vedono in essa non solo un elemento strutturale in grado di far guadagnare alle donne la medesima linea slanciata dei tacchi (seppure con maggiore comodità) ma anche un ingrediente in più con cui vivacizzare le proprie calzature, specialmente nel caso di zeppe scultura sapientemente decorate, come quelle suggerite, ad esempio, da Miu Miu. Sulla medesima scia si posizionano anche Charlotte Olympia che, nella sua nuova collezione primavera/estate 2015, orna interamente le sue maxi zeppe con frange colorate e vivaci piuttosto che con disegni e ricami, Dolce e Gabbana, che propone splendidi modelli in broccato con fantasie che richiamano l’immaginario della cultura siciliana ed ispanica, e Sophia Webster con ironiche stampe a tema frutta tropicale.

    Decisamente altro mood, più minimal e discreto, ma al tempo stesso ugualmente ricercato e particolare, per le proposte con zeppa di Christian Louboutin e di Dior, che giocano con sapienti intrecci, e per i numerosi brand che invece puntano sulla semplicità ed il rigore di zeppe in legno, sughero o corda, caratterizzando con più decisione la scelta dei colori della tomaia e le linee dei sandali, t- bar come quelli proposti in chiave nude da Jimmy Choo o borchiata da Albano, piuttosto che caratterizzati da pelle shimmer e maxi fibbia come per Stella McCartney.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri splendidi modelli di sandali con zeppa.