Sandali con zeppa, i modelli più belli per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Le collezioni Primavera/Estate 2016 sono piene di sandali con zeppa in forme per tutti i gusti, modelli dall’ispirazione etno-chic, in stile anni ’70, con borchie, paillettes, stampe vivaci o in versioni lace-up più particolari ispirate ai trend più interessanti della stagione. In vista dei mesi caldi tutte le griffe lanciano articoli casual chic o più eleganti in materiali di prima qualità, scopriamo insieme le versioni più cool del momento.

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Gucci si riempie di sandali con la zeppa molto caratteristici, dai modelli con para in tela GG dai decori floreali tipici della nuova linea Bloom, alle versioni con morsetto in metallo lungo la fascia che copre la punta open-toe e cinturino stretto in pelle opaca o laminata lungo la caviglia.

    La collezione Armani Jeans ci propone sandali in pelle in toni chiari con para alta fino ai 10 cm nella zona del tacco e punta peep-toe a contrasto con la tomaia, mentre nella collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Alice and Olivia troviamo alcune delle creazioni più originali della stagione, zeppe con fantasia multicolor a righe o con grandi applicazioni floreali lungo la para di piena ispirazione seventies.

    Del resto le scarpe in stile anni ’70 sono il trend Primavera/Estate 2016 di maggior successo, le vediamo comparire infatti in tutte le linee delle griffe più fashion specializzate nel settore. Christian Louboutin pensa le sue varianti con para in sughero e borchie lungo le fasce della tomaia, mentre Pierre Hardy punta su sandali in color block in camoscio colorato dallo stile ben più eccentrico. Zeppa e tomaia interamente rivestite da stampa a maxi fiori anche per Roger Vivier, mentre Jimmy Choo premia come materiali di punta della sua proposta il denim e il camoscio.

    Michael Kors rilancia per la stagione il trend dei sandali con zeppa in stile espadrillas dalla para in corda, creazioni più spesso realizzate a righe bicolor cui fanno eco quelle di Max Mara e Chloè. Stampe etno-chic per le novità firmate Schutzh, Benetton ed M Missoni, mentre alle amanti di uno stile più classico e sofisticato consigliamo i sandali con zeppa in pelle laminata di Rodarte per And Other Stories e le varianti in pelle laser cut in toni tenui di Burberry London.

    Date uno sguardo ai sandali con zeppa che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi tra quelli proposti per la Primavera/Estate 2016?