Sandali da cerimonia Autunno/Inverno 2016-2017: da Gucci a Louis Vuitton, i più eleganti [FOTO]

Sandali da cerimonia Autunno/Inverno 2016-2017: da Gucci a Louis Vuitton, i più eleganti [FOTO]
da in Buy now shoes, Sandali Donna 2016, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Nelle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 delle griffe più amate troviamo sandali da cerimonia in diverse forme, creazioni più classiche e tradizionali ma anche novità di tendenza che arrivano direttamente dalle passerelle dell’alta moda. In vista dei mesi freddi le griffe puntano sui materiali must have del periodo come il camoscio e il velluto, ma non solo: scopriamo insieme i modelli più sofisticati di sandali da cerimonia da provare questo inverno.

    Le scarpe in velluto sono il diktat dell’Autunno/Inverno 2016-2017, una delle tendenze che le maison di lusso hanno lanciato sulle passerelle più belle del mondo e che tutti i brand leader nel campo delle calzature hanno riproposto. Prada punta a stupire con i suoi sandali con plateau alto a bilanciare un tacco alto fino ai 13 cm nelle versioni a tinta unita o bicolor con cinturino largo alla caviglia, forma che torna per i celebri Tribute Saint Laurent abbelliti da fasce in velluto intrecciate sulla punta aperta.

    I sandali in velluto di Gianvito Rossi hanno forme più lineari e raffinate, modelli privi di plateau con tacco stiletto alto e rivestito e con cinturino sottile alla caviglia, previsti nella collezione anche in vesti laminate in pelle verniciata. Molto popolari come sempre le scarpe nude, cuore di tutte le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion: Guess propone sandali nudi con punta peep-toe sopra un basso plateau interno, mentre Givenchy premia forme con fascia unica sulla punta e cinturino alto sul collo del piede.

    Tantissimi i modelli di sandali nudi nelle collezioni Christian Louboutin e Jimmy Choo, maison quest’ultima che non rinuncia però ad articoli laminati color oro e argento più chic.

    I sandali argento sono un classico per le cerimonie a prescindere dalla stagione, perciò ecco versioni in pelle laminata in questa colorazione anche nella collezione Missguided, in quella di Asos e Call It Spring, da Miu Miu e Albano, nelle linee Loriblu e Le Silla.

    Francesco Russo aggiunge dettagli animali ai suoi modelli in pelle nera, mentre Tom Ford propone in total black leather i suoi sandali più eleganti con stiletto rivestito e dettagli color oro. Nero anche per i sandali gioiello dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Louis Vuitton, per i sandali in camoscio di Stuart Weitzman e per quelli dalla forma cage a gabbia di Aquazzura e Chloè.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, quali sandali da cerimonia sono più adatti al vostro stile dalle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesSandali Donna 2016Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI