Sandali da sposa, i modelli più chic per il tuo giorno speciale [FOTO]

I sandali da sposa sono il cuore delle collezioni bridal dei marchi leader nel settore, creazioni perfette da abbinare a diversi tipi di abiti da sposa: dai sandali alti con tacco stiletto o largo ai modelli con plateau, dai sandali bassi a quelli con applicazioni gioiello, ecco i più chic e i consigli su quando sceglierli

da , il

    Le nuove collezioni ci propongono sandali da sposa molto chic per il giorno del sì, creazioni in forme diverse da scegliere in base al tipo di abito e di cerimonia. Capire come scegliere le scarpe da sposa perfette per noi non è sempre facile, per questo le griffe pensano ogni anno articoli in una grande varietà di forme, colori e materiali. Splendidi modelli in satin, in raso o in pelle declinati nelle tonalità del bianco e dell’avorio, sandali alti con tacco e con plateau o bassi e comodi, ma anche sandali gioiello più preziosi e sofisticati, ecco solo alcune delle novità da non perdere per rendere davvero unico il look di una donna nel giorno più bello della sua vita.

    Sandali da sposa alti: i modelli più belli

    Sandali da sposa in pizzo Jimmy Choo
    Sandali alti da sposa in pizzo Jimmy Choo

    I sandali da sposa alti sono la scelta più popolare tra le donne, soprattutto durante la stagione calda, per questo sono proposti in tantissime forme diverse dai brand specializzati. I sandali da sposa Albano sono previsti con tacco alto sia nelle versioni con plateau di diverse altezze che in quelle prive di plateau, con classico cinturino alla caviglia.

    Scarpe da sposa alte con plateau Albano
    Sandali da sposa Albano con tacco alto e plateau interno

    Jimmy Choo firma raffinate scarpe sposa in pizzo, seguito in questa scelta da Christian Louboutin che non rinuncia a sandali da sposa argento o dorati più fashion. Da non perdere i sandali alti da sposa Francesco e quelli di Loriblu dalle forme più moderne e grintose.

    Quando indossare i sandali da sposa alti

    Abito da sposa asimmetrico in tulle Gritti

    Ma quando indossare i sandali da sposa alti? I modelli con tacco sono perfetti sotto qualunque tipo di abito da sposa, da quelli da principessa con gonna ampia alle forme a sirena o a colonna più lineari.

    Evitate i sandali con plateau troppo alto per le nozze e premiate modelli con plateau al massimo di un 1 cm. I sandali da sposa argento sono più indicati sotto abiti avorio o in seta color perla, quelli dorati vanno benissimo con abiti champagne e rosa cipria.

    Sandali da sposa bassi, i modelli comodi e chic

    Scarpe da sposa basse gioiello Dolce & Gabbana
    Sandali da sposa bassi in pizzo Dolce & Gabbana

    Tanti anche i modelli di sandali da sposa bassi nelle nuove collezioni, forme ben più comode che tuttavia non rinunciano a nulla dal punto di vista dello stile. Albano realizza sandali da sposa con tacco basso di un paio di cm in pelle bianca, mentre Nicholas Kirkwood aggiunge perle e ricami chic ai suoi modelli.

    Sandali gioiello bassi da sposa Nicholas Kirkwood
    Sandali gioiello bassi da sposa Nicholas Kirkwood

    Incantevoli le infradito gioiello da sposa di Renè Caovilla con punti luce preziosi, mentre brand come Alexandre Birman e Melluso firmano forme più lineari con cinturino alla caviglia e punta aperte, anche senza altre decorazioni.

    Quando indossare i sandali da sposa bassi

    sandali da sposa bassi quando indossarli

    I sandali da sposa bassi sono consigliati se siete donne alte e con caviglie non troppo larghe, perché in caso contrario i modelli di questo tipo possono penalizzarvi. Ovviamente infradito e sandali dal taglio più spiccatamente etnico sono perfetti sotto abiti da sposa boho-chic, in particolare se scegliete di celebrare un matrimonio estivo in spiaggia.

    Evitate i sandali bassi per i matrimoni invernali, preferite invece in questi casi le ballerine.

    Sandali da sposa gioiello, i più raffinati

    Sandali gioiello in raso bianco Loriblu
    Sandali da sposa gioiello in raso bianco Loriblu

    I sandali gioiello da sposa sono il sogno delle donne di tutte le età per le nozze, molto presenti nelle collezioni dei marchi più famosi. Loriblu inserisce ogni anno tantissimi modelli di sandali gioiello alti e bassi nella sua linea bridal, ma troverete creazioni da sogno anche nelle collezioni di maison come Dolce & Gabbana e Christian Louboutin.

    Sandali gioiello bassi da sposa Renè Caovilla
    Sandali gioiello bassi da sposa Renè Caovilla

    Giuseppe Zanotti propone sia forme alte che basse con cristalli e inserti preziosi, ma ne troverete anche da Gedebe, Le Silla e tantissimi altri.

    Quando scegliere i sandali da sposa gioiello

    sandali gioiello per la sposa

    I sandali da sposa gioiello sono particolarmente indicati con gli abiti da sposa da principessa di cui richiamano lo stile. Si abbinano molto bene anche ai vestiti da sposa più lineari in seta e soprattutto a quelli asimmetrici e corti che li lasciano in bella mostra.

    Particolarmente indicati i modelli con cinturino alla caviglia con gli abiti da sposa midi con gonna a ruota in stile anni ’50, mentre i sandali gioiello alla schiava trovano un match perfetto con gli abiti stile bohemienne scivolati interamente realizzati in pizzo.

    Scarpe da sposa dalle collezioni 2018