Sandali donna Birkenstock, come riconoscere le scarpe originali per evitare le truffe

da , il

    Birkenstock originali

    Il marchio di moda Birkenstock ci propone ogni stagione le sue collezioni di calzature, che diventano subito dei must have per tutte le donne e tutti gli uomini che vogliono sfoggiare uno stile unico, pratico e comodo, per essere glamour ma con uno stile assolutamente unico. Per camminare in maniera fashion e comodamente, ecco che le scarpe Birkenstock sono assolutamente l’ideale per ogni momento della giornata. Scarpe da sfoggiare al mare ma anche in città. Ma come riconoscere le originali da quelle false? Ecco su cosa dovete porre la vostra attenzione.

    Le scarpe Birkenstock sono talmente amate e apprezzate in tutto il mondo che sono anche tra le più copiate. Del resto è normale: se un prodotto funziona, ecco che arriva qualcuno che pretende di cavalcare l’onda del successo proponendoci dei prodotti che però con l’originale hanno ben poco, forse solo l’aspetto. Ecco allora come riconoscere le originali.

    Cominciamo dalla borchia: la maggior parte dei modelli di scarpe del marchio di moda Birkenstock montano una borchia di metallo brunito, che riporta la scritta del nome del fashion brand. Il logo del gruppo è presente anche sul plantare in giallo o marrone. Completa questa parte la dicitura che ci indica dove sono realizzate le scarpe: occhio al “made in Germany“.

    Anche dalla fibbia si può capire se si tratta di vere Birkenstock o false Birkenstock: le fibbie che riportano il nome del marchio sono fissate in 4 punti e lavorate con un sistema anti corrosione. Sulla tomaia, nel lato interno, appare stampato o impresso il logo del fashion brand. E poi per essere davvero certi che sia originale, il modello di scarpa compratelo solamente dai rivenditori autorizzati segnalati dal marchio di moda.

    Occhio alle truffe, perché sono sempre dietro l’angolo!