Sandali Dsquared2, collezione Primavera-Estate 2012 [FOTO]

da , il

    La collezione di sandali Dsquared2 per la prossima stagione primavera estate 2012 riesce a incarnare in sé tutti i must have del periodo uniti come sempre al gusto eccentrico e particolare dei due stilisti che rendono uniche le linee Dsquared2 da diversi anni. I due fratelli canadesi Dean e Dan scelgono di volta in volta di completare le loro collezioni con modelli di calzature che sanno come farsi notare attraverso forme caratteristiche, come abbiamo notato proprio di recente sfogliando le immagini della nuova collezione autunno inverno 2012-2013, ma anche sfruttando colori e accostamenti di materiali singolari.

    La collezione di sandali è molto variegata, diamole uno sguardo insieme.

    Sandali Dsquared2 con tacco altissimo

    Come immagino saprete questo è stato l’anno d’oro dei tacchi altissimi, ormai non c’è collezione che riesca a fare a meno di stiletti ben oltre i 12 cm e Dsquared2 a sua volta non ha resistito! Il modello che vedete nell’immagine è uno dei più belli, parliamo infatti di sandali in vernice rossa con tacco 13 e plateau di 2 cm a bilanciarlo. La sua caratteristica più bella resta il cinturino in vernice alla caviglia completato da foulard con stampa. Il suo prezzo sul sito ufficiale è di 570 euro.

    Sandali Dsquared2 con tacco scultura

    Proprio perché la moda del momento sono i tacchi verginosi, i due stilisti ne approfittano per completare le fila dei loro modelli con forme anche più particolari, come in questo caso. Il bellissimo sandalo nella foto è un pezzo forte della collezione primavera estate 2012, il tacco è realizzato in legno con effetto lucido, mentre i listini sono proposti in color block. 13.5 cm l’altezza del tacco e 3 cm quella del plateau in pelle scamosciata arancio. Il t-bar ha profili in viola mentre un cinturino in pelle rossa completa la forma. (1230 euro)

    Sandali Dsquared2 in color block

    Una delle tendenze più diffuse in questa bella stagione calda è ovviamente quella del color block e quando si tratta di puntare su accostamenti cromatici eccentrici, Dsquared2 è sempre al primo piano. Così nella nuova collezione non mancano modelli pensati abbinando non solo tinte a contrasto, ma anche tessuti e materiali diversi, come in questo caso. Il sandalo in alto ha tacco rosa rivestito in pelle, nuance che torna anche per i listini intrecciati sulla punta open-toe, mentre il cinturino alla caviglia è in pelle marrone. Il loro prezzo è di 485 euro.

    Sandali Dsquared2 con zeppa

    Non potevano certo mancare le zeppe nella collezione primaverile, soprattutto quest’anno in cui tutti i grandi stilisti stanno investendo su forme anche molto alte, creando così delle alternative ai tacchi 15 che come vi dicevo, sono un trend del momento. Dsquared2 le pensa in colori tipici del periodo e perfetti per gli abbinamenti in color block. Il modello che vedete è realizzato in tessuto tecnico, plastica e gomma per i listini alternate alla pelle. La zeppa è alta 10 cm ed è pensata in blu, mentre la fascia sulla punta open toe è argento con elementi a contrasto in arancio. Il prezzo è 530 euro.

    Sandali Dsquared2, modelli flat

    Nella collezione non mancano modelli di sandali flat, come è giusto che sia. Dsquared2 ci mostra varianti molto chic e sofisticate come quelle con listini in pelle proposte anche in tinte diverse, ma per le amanti di uno stile più giocoso, ci sono anche i modelli in gomma, come quello nell’immagine in alto. Le infradito nella foto sono proposte in arancio, viola e nero sul sito ufficiale dove le trovate al prezzo di 130 euro.

    Potete vedere altri modelli interessanti nella nostra fotogallery, avete già scelto il vostro preferito?