Sandali e ballerine Melissa + Pedro Lourenco, le novità per la prossima estate 2013

da , il

    melissa petro laurenco

    Melissa torna protagonista dell’estate 2012 con la sua nuova linea di sandali e ballerine nati in collaborazione con il designer Pedro Lourenço, una nuova collezione di scarpe in pvc pronte a diventare le it shoes della stagione. Non sarebbe di certo una novità, le scarpe Melissa ormai sono un trend di cui nessuna fashion victim può più fare a meno, il brand brasiliano ha lanciato negli ultimi anni una tendenza fashion che ha avuto echi in tantissime altre collezioni di calzature, trasformando così le scarpe in plastica nel must have della stagione calda.

    Melissa ci delizia da diversi anni con i modelli nati dalle sue collaborazioni, collaborazioni sempre di altissimo livello che hanno portato alla creazioni di piccole opere d’arte come le scarpe targate Vivienne Westwood, per non parlare poi delle precedenti linee realizzate con Gareth Pugh e Gaetano Pesce.

    La nuova linea targata Pedro Lourenço propone nuovi modelli di sandali e ballerine per la prossima estate 2013 e in particolare due modelli. Le Melissa Number 1 + Pedro Lourenço sono infatti sandali in diverse colorazioni, con punta open-toe coperta da listino e tallone rivestito come il tacco, completati da cinturino largo intorno alla caviglia con borchie metalliche. I sandali sono pensati nelle versioni in tinta unita, ma anche soprattutto in multicolor, sfruttando colori come il beige, il nero, il marrone, il fucsia e il nero, spesso associati in color block.

    Mentre le ballerine Melissa Divine + Pedro Lourenço sono modelli classici a punta tonda con logo sulla parte posteriore, pensate in toni come il nero, il rosso, il giallo e il bicolor beige e nero. Ballerine abbastanza semplici che sfruttano a loro vantaggio il degradare di sfumature in colori moda che a quanto pare segneranno la prossima stagione con i loro picchi vivaci e sbarazzini.

    “Melissa mi ha invitato a progettare una scarpa con totale libertà. Melissa è una società straordinaria e sono stato subito entusiasta delle infinite possibilità che la plastica offre”, dice Lourenço. “Ho sempre amato l’idea di creare un prodotto che può essere pronto all’uso appena uscito da una macchina – tutto il contrario di quello che normalmente realizzo. La plastica mi ha dato la possibilità di creare delle forme tridimensionali senza cuciture o fusioni apparenti. ”

    Una collezione davvero singolare e molto originale che siamo sicure lancerà trend e dettami per la moda del prossimo anno, voi non siete d’accordo? Noi non vediamo l’ora di vedere le immagini dell’intera collezione!