Sandali flat Primavera/Estate 2015: i modelli must have per la bella stagione [FOTO]

Sandali flat Primavera/Estate 2015: i modelli must have per la bella stagione [FOTO]
da in Sandali bassi, Sandali Donna 2017, Scarpe Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    I sandali flat guadagnano un posto di primo piano nelle collezioni Primavera/Estate 2015 di scarpe delle maison di moda più fashion e delle griffe low cost di maggior successo, modelli senza tacco dedicati a chi non ama le altezze e declinati quest’anno in vesti innovative. Che si tratti di versioni open-toe o di modelli infradito, i sandali bassi sono il cuore delle linee più belle della stagione, soprattutto nelle vesti pastello che rappresentano la tendenza più cool del momento.

    A sorpresa quest’anno i sandali flat sono comparsi in passerella per alcuni dei maggiori brand di alta moda italiana. La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Giorgio Armani premia modelli molto eleganti con punta open-toe, in versioni con fascia semplice e cinturino alla caviglia e in quelle con lavorazione laser cut completate da un tacco di un cm rivestito in pelle laminata.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Fendi è stata una delle più originali in passerella durante Milano Moda Donna, e cuore della proposta sono stati proprio i sandali bassi: parliamo di sandali gioiello con mascherina in pelle colorata che copre e risale il tallone rivestita da pietre preziose in tinta, ma anche di modelli in pelle laminata con diversi cinturini che abbracciano il collo del piede e la punta open-toe.

    Maison Martin Margiela ha premiato sandali più eleganti nella forma in pelle nera, mentre Pierre Hardy ha scelto di lasciare tutti senza parole realizzando modelli flat in color block in una ricca gamma di toni pastello vivaci. Modelli completati da lunghissime frange pendenti per Saint Laurent, mentre Kate Spade ha preferito forme open-toe con grandi fiocchi decorativi in stile bon ton o con listini laserati.

    Sandali infradito molto chic hanno fatto la loro comparsa nelle collezioni firmate Salvatore Ferragamo, Gioseppo e Chanel, maison quest’ultima che ha declinato il modello in tanti colori intensi e in vesti con piccoli inserti gioiello, pietre preziose che caratterizzano anche le mascherine dei modelli dalla collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Renè Caovilla.

    Una delle tendenze più fashion della stagione riguarda i sandali gladiator, modelli alla schiava dalla tomaia che si solleva ad abbracciare con una struttura a rete la caviglia e in alcuni casi anche il polpaccio fino al ginocchio. Sandali flat di questo tipo si sono distinti nelle collezioni Chloè, Hugo Boss, Tom Ford, Valentino e tanti altri ancora, novità tra le più belle del momento da non farsi assolutamente scappare.

    Quale modello di sandali flat correrete a comprare dalle collezioni per la Primavera/Estate 2015?

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sandali bassiSandali Donna 2017Scarpe Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI