Sandali flat Primavera/Estate 2016: i modelli must have per la bella stagione [FOTO]

Sandali flat Primavera/Estate 2016: i modelli must have per la bella stagione [FOTO]
da in Sandali bassi, Sandali Donna 2017, Scarpe Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    I sandali flat sono grandi protagonisti nelle collezioni Primavera/Estate 2016, modelli comodi ed esteticamente molto fashion realizzati dalle grandi maison di moda ispirandosi ai must have più irrinunciabili del momento. Sandali alla schiava, forme open-toe sul modello delle ciabattine casual chic, articoli con applicazioni gioiello e creazioni dall’allure bon ton, ecco solo alcune delle novità che ci aspettano tra le proposte per la stagione calda.

    I sandali alla schiava dalle collezioni Primavera/Estate 2016 più belle sono spesso pensati in versioni flat, forme open-toe con rete di listini che avvolge sia il collo del piede che la caviglia e in parte il polpaccio. Maison come Valentino hanno voluto tra i protagonisti delle loro linee estive modelli con borchie e decorazioni di frange su una base in total black oppure marrone, mentre brand più legati a uno stile sofisticato come Sergio Rossi hanno premiato varianti in total white dalle forme più eleganti.

    Gladiator flat di carattere segnano anche le collezioni di griffe come Tibi, Ancient Greek Sandals e linee low cost altrettanto fashion come quella di Zara. Forme originali nel campo dei sandali flat trovano posto nella collezione Francesco Russo, creazioni a punta aperta con cinturino alto intorno alla caviglia e tallone coperto, mentre nella collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Roger Vivier fanno capolino modelli dallo stile più raffinato con slingback e inserti lungo le fasce. Fiocchi bon ton completano la tomaia dei sandali bassi Salvatore Ferragamo, arricciature e rouches impreziosiscono quelli firmati Dries Van Noten e Gianvito Rossi.

    Nicholas Kirkwood e Lanvin puntano su forme open-toe in camoscio con t-bar centrale in stile anni ’50 e cinturino stretto, mentre Janet and Janet investe su novità in pellami laminati più audaci, seguito in questa scelta da brand come Calvin Klein e Alberto Guardiani.

    Tweed e fantasie multicolor per Chanel, mentre Gucci presenta sandali infradito dalle forme originali con piccoli fiocchi colorati sul t-bar e superficie in color block in toni pastello o più tenui.

    Sandali gioiello flat si fanno notare nelle collezioni Primadonna, Gedebe e Dolce & Gabbana, nuances raffinate come il rosa Quarzo segnano le novità Geox, mentre Logan applica microfrange e slingback per il tallone alle sue creazioni estive.

    Stella McCartney inserisce tra i suoi nuovi arrivi sandali flat in stile espadrillas dal mood easy chic, con tomaia in canvas stampato percorsa da motivi floreali. Quali sandali flat acquisterete dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2016?

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sandali bassiSandali Donna 2017Scarpe Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI