Sandali gioiello Autunno/Inverno 2016-2017: da Valentino a Dolce & Gabbana, i più sofisticati [FOTO]

da , il

    Le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 ci propongono sandali gioiello sofisticati e iperfemminili, creazioni preziose ideate per aggiungere valore ai look da cerimonia e a quelli per le occasioni fashion più importanti. Tantissimi i brand che pensano sandali con cristalli e pietre colorate lungo la superficie, articoli in toni tipicamente invernali, ma non solo.

    Molto presenti nelle nuove collezioni i sandali da cerimonia neri, un classico durante la stagione fredda. Sophia Webster torna a proporre la forma romantica dei sandali con tacco stiletto rivestito da applicazioni di Swarovski e piccole ali di farfalla che avvolgono il collo del piede interamente ricoperte di punti luce preziosi in tinta con la tomaia, mentre Marni applica grandi pietre alla fascia che abbraccia la punta open-toe dei suoi articoli.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Marc Jacobs troviamo calzature più grintose con inserti gioiello solo lungo la fibbia che chiude il cinturino alla caviglia, mentre Dolce & Gabbana decora il tallone dei suoi sandali con cristalli e punti luce che disegnano arabeschi più raffinati. Giuseppe Zanotti applica cristalli bianchi al t-bar e ai cinturini intrecciati dei suoi sandali con tacco fino ai 10 cm di altezza, mentre Renè Caovilla li vuole lungo la tomaia cut-out delle sue forme lace-up con nastri preziosi da legare alla caviglia.

    Ma non mancano nelle collezioni invernali creazioni più bon ton come quelle nude e rosa cipria. Jimmy Choo pensa diversi modelli di questo tipo, sandali con tacco stiletto alto o medio dai punti luce che scorrono lungo una tomaia in stile cage, mentre Valentino sceglie queste nuances delicate per sandali dalla base in velluto con tacco largo. Rosa cipria per i modelli Tabitha Simmons e Steve Madden, mentre griffe come Charlotte Olympia puntano a stupire con i loro articoli più grintosi e colorati.

    Loriblu aggiunge alle fila dei suoi famosi sandali gioiello modelli in color block in colorazioni come il giallo e il turchese, mentre nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Gucci troviamo versioni laminate color oro con inserti preziosi che delineano la forma di un serpente lungo il t-bar collegato al cinturino centrale. Sandali eccentrici e coloratissimi segnano come ogni anno anche la collezione Gedebe, brand italiano leader nel campo dei sandali gioiello, mentre Miu Miu pensa sabot e sandali con zeppa in satin in nuances pastello come il turchese.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, quali sandali gioiello fanno per voi tra quelli presentati nelle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?