Sandali gioiello Capodanno 2015: i modelli più belli per l’ultimo giorno dell’anno [FOTO]

da , il

    In vista di Capodanno 2015, i sandali gioielli diventano una prospettiva molto intrigante per le fashion victim che stanno già pensando a quale look indossare nella notte dell’ultimo dell’anno. I sandali con applicazioni gioiello lungo l’intera tomaia o solo lungo punta e tacco sono molto popolari nelle nuove collezioni per l’Autunno/Inverno 2014-2015 delle maison di alta moda, modelli in forme sofisticate che conquistano al primo sguardo.

    Sono proprio i brand italiani quelli più celebri nel campo dei sandali gioielli, come noterete tornando a sfogliare le immagini della collezione di scarpe Renè Caovilla per l’Autunno/Inverno 2014-2015. Il brand ha fatto di questo tipo di calzature il proprio marchio di fabbrica, rinnovando ogni anno la sua proposta attraverso interpretazioni sempre sofisticate e al passo con le ultime tendenze.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i modelli Renè Caovilla sono principalmente open-toe e hanno pietre colorate o bianche a completare il pannello frontale della tomaia oppure i listini che abbracciano il collo del piede. Stessa scelta anche per un altro gigante del settore, Le Silla, la cui collezione Autunno/Inverno 2014-2015 ci propone diversi modelli chic perfetti per Capodanno: parliamo di sandali con tacco stiletto alto e di modelli con tacco altissimo e plateau altrettanto vertiginoso che ne bilancia l’altezza, sandali color oro, argento e modelli in camoscio in sfumature di beige perfetti da indossare sotto abiti lunghi o corti nello stesso range di colori.

    Ma il colore da sempre legato alla festa di Capodanno resta il rosso. Sandali gioiello rossi si fanno notare soprattutto nelle collezioni delle maison di lusso: Jimmy Choo ha aggiunto alla sua proposta invernale sandali platform peep-toe con listini doppi percorsi da grandi pietre gioiello in tono, mentre Giuseppe Zanotti ha abbinato a una tomaia in suede rosso catene decorative color oro a mo’ di t-bar.

    Miu Miu propone sandali con cinturino alla caviglia, dal tacco altissimo bilanciato da comodo plateau esterno con pietra gioiello a completare la forma. A chi vuole splendere nella notte dell’ultimo dell’anno sono dedicati sandali gioiello con tomaia in pelle verniciata color oro come quelli che troverete nelle collezioni Givenchy, Roger Vivier e Dsquared2, così come varianti argento come quelle che segnano le proposte Monique Lhuillier, Vince Camuto e Gucci.

    Quali sono i sandali gioielli più chic per Capodanno 2015 secondo voi?