Sandali gioiello: come sceglierli e quando indossarli [FOTO]

Spesso ci chiediamo come scegliere i sandali gioiello, quando indossarli e come abbinarli al meglio, quali sono i look più belli con queste calzature fashion e sofisticate? Dagli outfit da cerimonia con sandali gioiello alti a quelli da giorno con sandali bassi e infradito gioiello, i nostri consigli e le foto degli abbinamenti da copiare

da , il

    Come scegliere i sandali gioiello e quando indossarli? Queste sono domande molto frequenti tra le fashioniste moderne, parliamo infatti di calzature che continuano a conquistare le donne come pochissime altre sia durante la stagione calda che in quella fredda, dai modelli eleganti da cerimonia alle versioni da giorno basse, dalle infradito gioiello alle ciabattine di tendenza del momento: vediamo insieme alcuni consigli per indossare e abbinare i sandali gioiello.

    Come scegliere i sandali gioiello da cerimonia

    Abito da sera e sandali gioiello laminati

    I sandali gioiello eleganti da cerimonia sono proposti in tantissime versioni, dalle più semplici con applicazioni preziose lungo il cinturino a quelle con inserti più importanti su tutto il t-bar centrale e in alcuni casi anche lungo il tacco.

    I sandali gioiello neri con tacco sono perfetti sotto gli abiti da cerimonia nella stessa tinta e in tutte le altre colorazioni scure come il blu notte, il verde o il viola, mentre i sandali gioiello argento si abbinano davvero con tutto, dagli abiti in tinte tenui a quelli in toni scuri.

    Scegliete sandali gioiello color oro solo in coordinato con capi nella stessa tinta, con abiti rosa cipria oppure beige, mentre i modelli color carne sono perfetti per gli outfit da gala più sofisticati.

    Quando indossare i sandali gioiello con tacco di giorno

    Minidress e sandali gioiello alti

    Quando indossare i sandali gioiello di giorno? Spesso restiamo in dubbio davanti a questa domanda. I sandali gioiello alti sono molto eleganti, per questo è meglio coordinarli con minidress da cocktail altrettanto raffinati come ci mostrano le blogger di successo, ma se volete potrete anche indossarli sotto tailleur particolarmente eleganti, per esempio per eventi e meeting di giorno di prestigio.

    Come abbinare i sandali gioiello bassi

    Look estivo con infradito gioiello

    Abbinare i sandali gioiello bassi è molto più facile, come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery. I modelli colorati sono perfetti in estate sotto i jeans skinny e nelle versioni meno eleganti stanno molto bene con i pantaloni bianchi e i mom jeans più svasati.

    I sandali infradito gioiello stanno benissimo sotto gli abiti lunghi informali, dai modelli etnici a quelli plissettati a tinta unita più femminili, da sfoggiare in spiaggia oppure in città, mentre a chi ama uno stile più spigliato consigliamo abbinamenti con gli shorts e le pochette rivestite di ricami e pietre colorate nelle stesse nuances.

    Discorso a parte per le ciabatte gioiello, trend sempre più popolare negli ultimi anni, da abbinare a pantaloni culotte o a sigaretta, a look compositi mix and match o ad abiti dal taglio sartoriale più pregiati.

    Sfogliate le immagini dei look con sandali gioiello nella nostra fotogallery.