Sandali Giorgio Armani, collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    La collezione di sandali Giorgio Armani proposta per la bella stagione primavera estate 2012 come sempre privilegia forme e accostamenti cromatici ricercati ed eleganti, ma non rinuncia a una delle tendenze che più sta segnando le collezioni estive quest’anno: quella dei tacchi stiletto altissimi. La nuova linea che vi proponiamo nelle immagini della fotogallery, punta infatti a stupire con altezze notevoli, in controtendenza con quello che ci aspetterà invece nel prossimo inverno stando alle foto dell’ultima sfilata di Armani a Milano Moda Donna. Diamo uno sguardo insieme alla collezione di sandali di re Giorgio per l’estate.

    Scarpe Giorgio Armani P/E 2012: sandali cage

    armani pe 2012 sandali tacco alto satin

    Uno dei modelli di scarpe più di moda negli ultimi ammi è quello dei sandali cage, proposte per lo più su tacchi stiletto molto alti che slanciano la figura ricreando l’immagini di un sandalo alla schiava in chiave più chic e ricercata. Giorgio Armani inserisce nella sua collezione modelli in pelle liscia o scamosciata dotati di tacco stiletto alto dai 10 ai 12 cm, bilanciato da un basso plateau sotto la punta peep-toe e completati da slingback con fibbia che assicura meglio la calzata, e soprattutto una rete di listini che abbraccia tutto il collo del piede. Tra i modelli più particolari ci sono quelli con più cinturini intorno alla caviglia proposti in satin e seta in toni più sofisticati pensati espressamente per completare look da sera.

    Scarpe Giorgio Armani P/E 2012: i tacchi altissimi

    armani pe 2012 sandali camoscio rosa

    Come vi dicevo, questa primavera estate 2012 sta vedendo il trionfo dei tacchi altissimi, stiletti che raggiungono facilmente i 12 cm e con altrettanta facilità li superano, accompagnati da evidenti maxi plateau che dalle collezioni di Brian Atwood a quelle di Christian Louboutin, sono diventati irrinunciabili nell’ultimo periodo. Anche Giorgio Armani inserisce nella sua linea modelli che superano i 12 cm, si tratta principalmente di sandali open-toe con t-bar centrale al quale si ricollegano i listini che abbracciano il collo del piede e i cinturini – in generale due – chiusi intorno alla caviglia da fibbia regolabile. I modelli sono proposti in suede con listini a contrasto con il tacco rivestito, il tallone e il plateau, in toni di rosa cipria, grigio ghiaccio e lilla.

    Scarpe Giorgio Armani P/E 2012: le novità più particolari

    armani pe 2012 pumps

    Tra le scarpe primaverili più caratteristiche della collezione di Armani spuntano particolari pumps peep-toe in suede con tacco stiletto rivestito, dalla tomaia ritagliata con effetto onda e punta coperta da fantasia colorata che facilmente potrete abbinare alle borse della stessa linea. Molto belli anche i sandali con stampa esotica in toni di blu e bronzo che trovate all’inizio dell’articolo, una scarpa irresistibile, non trovate?