Sandali Giuseppe Zanotti, i modelli più belli della collezione primavera estate 2012 [FOTO]

da , il

    La collezione di sandali Giuseppe Zanotti dedicata alla stagione primavera estate 2012 è una delle più interessanti e variegate tra quelle presentate nell’ultimo periodo. Lo shoe designer italiano più amato dalle star di casa nostra e soprattutto d’oltreoceano ha fatto uno splendido lavoro ancora una volta con la collezione per la primavera, riuscendo a unire ispirazioni anche molto diverse che spaziano dai tocchi di colore acceso dal mood anni ’70, che tra l’altro ha valorizzato anche nella campagna pubblicitaria con Anja Rukik, e uno stile più classico e sofisticato per i suoi sandali gioiello. Guardiamoli insieme.

    Sandali Giuseppe Zanotti P/E 2012

    Nella collezione di sandali Giuseppe Zanotti grandi protagonisti sono i tacchi alti e soprattutto gli stiletti. Tra i modelli più interessanti che potrete vedere nella nostra fotogallery ci sono particolari sandali ankle boot in camoscio con tanti cinturini regolabili lungo il collo del piede, con tacco 12 e nessun plateau a bilanciarlo, ma anche slingback in nappa fucsia molto più eccentriche accanto ai tocchi decisamente stravaganti dei modelli in color block.

    Sandali Giuseppe Zanotti P/E 2012: i maxi plateaux e i tacchi interni

    Una delle novità della nuova collezione sono sicuramente i maxi plateaux e i tacchi interni. Tra i modelli decisamente più vistosi spuntano i sandali in camoscio viola o turchese con cinturino alla caviglia e un impossibile tacco altissimo i ben 17.5 cm bilanciato da un maxi plateau di 7 cm (585 euro). Altra innovazione poi la vediamo nei sandali con t-bar in vernice e zeppa scultura ritagliata verso l’interno che qualche settimana fa spuntavano ai piedi Lucy Liu! Nella categoria dei tacchi altissimi ritroviamo poi modelli in denim con tacco in sughero, i bellissimi sandali in color block con tacco 15 che vedete all’inizio dell’articolo, e perché no, anche le zeppe che arrivano a sfiorare i 16 cm di altezza!

    Sandali Giuseppe Zanotti P/E 2012: i sandali gioiello

    Altra categoria mai trascurata da Giuseppe Zanotti è quella dei sandali gioiello. In questo caso vediamo modelli con tacco alto completati da listini rivestiti di cristalli o con tacco gioiello rivestito di strass e cristalli multicolor (tacco alto ben 15 cm!), ma soprattutto sandali flat come quelli della linea Zodiaco, infradito in vitello specchiato con accessorio gioiello che rappresenta i segni zodiacali, e ancora infradito in nappa laminata con elementi floreali arricchiti da smalti, perle e strass. Insomma, dagli stiletti ai sandali bassi, Giuseppe Zanotti resta il re delle scarpe gioiello italiane.

    Nella nostra fotogallery potete vedere i sandali più belli della nuova collezione, voi quale preferite?