Sandali Givenchy, tutti i modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Givenchy dedicata alla stagione primavera estate 2012 punta a stupire soprattutto con i bellissimi sandali della linea, una collezione come sempre ricca di fascino e di classe che però non si fa mancare tocchi più eccentrici e audaci, come è giusto che sia dato che parliamo di una linea pensata per incarnare lo spirito dell’estate! Riccardo Tisci sceglie materiali pregiati per i suoi modelli di punta, e affianca alle forme più classiche varianti originali alle quali associa anche tinte pastello decisamente vivaci e primaverili. Diamo uno sguardo nel dettaglio alla nuova collezione Givenchy per la bella stagione.

    Scarpe Givenchy P/E 2012: i sandali

    Nella sua linea di sandali, come vi dicevo, Givenchy inserisce modelli molto classici pensati su tacco stiletto alto e sottile, resi però più originali dal dettaglio della suola in sughero spessa che crea tra l’altro anche un piccolo plateau per bilanciare l’altezza del tacco. I modelli sono proposti con punta open toe coperta da fascia in pelle nera o verde militare che ricorre anche intorno al collo del piede. Particolarissimi i modelli con stampa rettile lucertola, con la punta peep-toe coperta da una fascia con breve t-bar e cinturino, o ancora la versione cage con listini in pitone color bronzo completata da slingback.

    Scarpe Givenchy P/E 2012: glitter mania

    Di sicuro ve ne sarete accorte, questo è stato un anno d’oro per le stampe glitter argentate o dorate, protagoniste di tantissime collezioni di calzature. Anche Givenchy si è lasciato tentare e nella sua nuova collezione ha inserito modelli di sandali con tacco alto o in versione flat completamente rivestiti di glitter. È il caso del bellissimo sandalo nella foto, un modello in pelle con tacco largo alto 11 cm rivestito come il resto delle tomaia di glitter dorato. Ha punta open-toe e diversi listini anche con fibbia sul collo del piede, una via di mezzo interessante tra il più classico sandalo e l’ankle boot! Il suo prezzo su luisaviaroma.com è di 650 euro.

    Scarpe Givenchy P/E 2012: sandali cage e gladiator

    I modelli cage sono molto presenti nella collezione di Givenchy, proposti sia nelle varianti con tacco alto e listini intrecciati che coprono tutto il collo del piede (720 euro su net-a-porter.com), sia con un più comodo tacco medio, pensati nel più classico nero (570 euro) o nel bellissimo e decisamente estivo lilla con t-bar e gabbia di listini sulla punta e lungo il collo del piede. Modelli perfetti per completare look da giorno più sbarazzini. Vi piace la collezione di sandali Givenchy?