NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sandali Gucci Primavera/Estate 2016: i 40 modelli must have [FOTO]

Sandali Gucci Primavera/Estate 2016: i 40 modelli must have [FOTO]
da in Evergreen shoes, Sandali Donna 2017, Sandali Gucci, Scarpe Gucci, Scarpe Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Gucci propone sandali tra i più fashion e stravaganti della stagione, creazioni che hanno lasciato tutti senza parole alla loro prima comparsa sulla passerella di Milano Moda Donna. La maison italiana punta a stupire e ci riesce, affiancando alle sue forme più classiche novità impreziosite da stampe e applicazioni di carattere che di certo non passano inosservate. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Gucci si caratterizza per modelli davvero eccentrici, creazioni spesso abbellite da maxi plateau e motivi vivaci. Anche la linea di sandali non è da meno, ricca com’è di forme con tacchi alti, altissimi oppure flat dai dettagli che rendono unico e immediatamente riconoscibile ogni articolo.

    Primo piano nella collezione Gucci sui sabot, tendenza fashion della Primavera/Estate 2016 che la griffe ha decisamente contribuito a rilanciare. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la linea comprende sabot dalla punta open-toe in forme con fasce intrecciate lungo il collo del piede in materiali pregiati come il Fil Coupè, modelli dalle caratteristiche stampe floreali cui si alternano le versioni con fascia unica percorsa dai motivi Blooms più romantici su base rosa, verde o turchese, ma soprattutto le originali varianti con mascherine sagomate a forma di foglie e i modelli con rouches, paillettes e applicazioni a tema marino lungo il tacco.

    I sandali con tacco dalla base in tela GG Supreme sfoggiano stiletti rivestiti in pelle verniciata in una vasta gamma di colorazioni pastello, con fascia sulla punta aperta, listini logati sul collo del piede e cinturino alto alla caviglia.

    Più classici i sandali con fascia Web tricolore e morsetto iconico della maison a completare la forma, mentre alle amanti dei modelli dall’allure retrò sono dedicati sandali con tacco midi o con tacco gattino di 1 o 2 cm di altezza.

    Le creazioni più eccentriche restano quelle con grandi borchie dorate che rivestono il tacco e il tallone, modelli in color block con elementi in pelle laminata. Sandali metallizzati color argento e oro segnano la linea di scarpe da sera della maison, mentre tra i sandali flat più fashion della Primavera/Estate 2016, si fanno notare i modelli Gucci con applicazioni di perle lungo i listini, le varianti metallizzate e quelle in agnello con slingback dietro il tallone.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, quali sono i sandali Gucci più fashion dalla collezione Primavera/Estate 2016?

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesSandali Donna 2017Sandali GucciScarpe GucciScarpe Primavera/Estate 2016
    PIÙ POPOLARI