Sandali jelly: i modelli colorati per l’Estate 2015

Tornano alla ribalta i sandali jelly, retaggio anni '90 all'insegna della praticità e del comfort. Scopri con noi tutti i modelli must have per l'Estate 2015.

da , il

    Tornano alla ribalta i sandali jelly: ecco i modelli colorati per l’Estate 2015, proposte che si rifanno a questo modello retaggio degli anni ’80 e ’90 interamente realizzato in una particolare tipologia di pvc, nato inizialmente come complemento di beachwear, da calzare per una passeggiata sugli scogli o al mare. Scopri con noi i sandali jelly da non farsi scappare per questi mesi, perfetti e super glamour in vacanza così come in città.

    I sandali jelly con strass di Markus Lupfer

    Chi di noi non ha avuto nel proprio guardaroba d’infanzia un paio di sandaletti jelly? Queste calzature, concepite inizialmente per il mare e realizzate con un pvc molto gelatinoso (da cui, appunto, la denominazione jelly), sono state un vero e proprio must have degli anni ’80 e ’90 e, come successo a molte tipologie di scarpe, come ad esempio i sabot, sono di grande tendenza per l’estate 2015, tornando decisamente alla ribalta. Per chi ama i bagliori luminosi segnaliamo questo modello pastello con strass di Markus Lupfer.

    I sandaletti jelly glitterati multicolor di Cassis côte d’azur

    Fascette declinate in diversi colori e tutte rivestite di glitter caratterizzano questo modello proposto dal brand francese Cassis côte d’azur. Seguendo la tendenza che vede spopolare le scarpe con i glitter per questa primavera/estate 2015, lasciati conquistare dai colori e dalle iridescenze glamour per un look ricercato ed originale.

    I sandali jelly giallo tenue di Truffle Collection

    Un’adorabile nuance pastello per questo modello jelly che Truffle Collection declina in giallo e rende più originale accostando al pvc una suola in corda estremamente particolare che ne richiama la tonalità.

    I sandali jelly color oro con glitter River Island

    Classica struttura a ragnetto, rintracciabile in molte collezioni recenti come quella primavera/estate 2015 di Susana Traca, per questa proposta nei toni dell’oro e rivestita di glitter multicolor suggerita da River Island.

    I sandali jelly rosa di Topshop

    Tra le proposte della nuova collezione primavera/estate 2015 di Topshop figura questo iperfemminile modello total pink, sandaletti jelly con suola carrarmato e simili a ciabattine.

    I sandali jelly neri e nude di Vivienne Westwood per Melissa

    Una perfetta armonia tra il glam del nero e l’eleganza del rosa cipria per questi sandaletti jelly firmati Vivienne Westwood per Melissa, con struttura a ragnetto nella parte anteriore e cinturino alla caviglia.

    I sandaletti jelly bianchi con suola in corda di Miista

    Il bianco è un colore must have per l’estate: se ti piace il contrasto del non colore per eccellenza con l’abbronzatura tipica dei mesi più caldi scegli questo modello jelly bianco con suola in corda, in stile espadrillas, altro modello di tendenza per l’estate 2015, suggerito da Miista.