Sandali Jimmy Choo, gli esotici Iris con inserti colorati in resina: le foto

da , il

    Jimmy Choo celebra l’arrivo della bella stagione con una collezione primavera estate 2012 di sandali davvero caratteristici. In un momento in cui tanti stilisti stanno investendo sulle tinte accese, sugli accostamenti cromatici in color block e sulle stampe rettile, Jimmy Choo riesce a completare la sua nuova collezione inserendo tutte queste tendenze e proponendoci una delle linee di calzature estive più belle tra quelle che abbiamo commentato finora. Non stupisce che le scarpe Jimmy Choo siano da anni la prima scelta delle celebrity sui red carpet e nella vita quotidiana!

    La collezione primavera estate 2012 di Jimmy Choo, come vi dicevo, abbraccia diversi motivi ispirativi quest’anno: abbiamo le stampe pitone e coccodrillo che stanno spopolando nell’ultimo periodo, la scelta di tinte fluo come il rosa shocking – ed entrambi questi must li ritrovate nei sandali Vamp, davvero meravigliosi! -, ma come sempre non manca un tocco più ricercato e glamour nella collezione.

    Con i sandali Iris, Jimmy Choo strizza l’occhio al fascino dell’esotico che nella nostra mente è legato all’estate. Parliamo di sandali con tacco stiletto alto ben 12 cm, con punta open-toe e tomaia formata da intrecci di listini in pelle marrone, impreziositi da inserti in resina colorati e molto belli.

    Il modello è un omaggio a Iris Apfel, icona fashion e modello di stile negli ultimi 50 anni, per cui non poteva non essere eccentrico e sofisticato al tempo stesso.

    Il prezzo online di questo gioiellino sul sito ufficiale di Jimmy Choo è di 995 euro, cosa ve ne pare?