Sandali per l’inverno 2014: da Prada a Gucci i modelli da non perdere [FOTO]

Sandali per l’inverno 2014: da Prada a Gucci i modelli da non perdere [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014, Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Sandali in inverno per il 2014, è questa una delle tendenze di stagione. Le nostalgiche possono tirare un sospiro di sollievo.
 Se un tempo la seduzione della scarpa aperta era prerogativa assolutamente estiva o, nei casi più fortunati, un privilegio che solo un viaggio tropicale poteva regalare, oggi il “fuori stagione” che tante volte ha fatto storcere il naso si conferma essere uno dei trend dell’inverno 2013/2014. I sandali, infatti, da azzardare a piedi nudi per le più audaci o da rivisitare grazie a un bel paio di calze coprenti in contrasto o dei calzini neutri, hanno spopolato sulle passerelle dei maggiori stilisti e si impongono, in compagnia di décolleté open toe e boots aperti, come tendenza must have. Leggi l’articolo e guarda la nostra fotogallery per saperne di più.

    I sandali inverno 2014, che spopolano da tempo sulle passerelle dei maggiori stilisti, si impongono, in compagnia di décolleté open toe e boots aperti, come tendenza must have. Da evitare nelle giornate di pioggia più insistenti ma ideale per quelle limpide e soleggiate, la combinazione sandalo/calza si presta a una miriade di interpretazioni differenti, complici anche la varietà di colori e fantasie di calzettoni, parigine e collant. Esistono, ovviamente, delle dritte per evitare cadute di stile.

    Sono preferibili calzature in materiali naturali “simil preziosi”, pelli di pregio quali il cocco e il coccodrillo piuttosto che modelli in morbido suède. Dovranno attendere invece la stagione calda i sandali gioiello, assolutamente non adatti all’inverno. Meglio poi accantonare i tacchi a stiletto e prediligere un tacco solido, importante. Sono tanti i suggerimenti che arrivano dal mondo dell’alta moda e dal low cost.
    Proposte in pelli lussuose sono ad esempio quelle di Louis Vuitton, Prada e Marc Jacobs che prediligono coccodrillo, pitone e pelle martellata.

    Miuccia Prada ha incluso oltre 40 modelli di sandali nella sua collezione autunno/inverno, nei più disparati materiali: cuoio, cocco, vernice, suède, stoffa e pelle shining.

    
Il sandalo invernale Miu Miu si fa riconoscere con un massiccio plateau ‘a carrarmato’ innestato nella parte anteriore della scarpa. Accanto ai toni della terra, non mancano colori vibranti e intensi come il turchese e la magia dell’argento e dell’oro, immancabili per le feste, così come la seducente pelliccia di L’Autre Chose e la proposta preziosa di Jimmy Choo. Per chi ama particolarmente l’effetto metal saranno imperdibili i sandali di Asos con cinturino spesso alla caviglia, la proposta di DSquared come anche la linearità chic e rigorosa proposta da Gucci.
    Immancabile anche la pelle nera. La preferiscono Aldo, con un modello provocante con doppia fibbia, e Balenciaga con tacco a spillo open toe.
    Per i più originali poi i boots aperti in rettile di Zara saranno un vero e proprio must, allo stesso modo dei sandali in raso bicolor di Topshop.

    Queste e tante altre proposte, tutte da sfogliare nella nostra gallery.

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI