Sandali per l’inverno 2015: i modelli must have per la stagione fredda [FOTO]

Sandali per l’inverno 2015: i modelli must have per la stagione fredda [FOTO]

    I sandali si rivelano una sorta di must have anche per questo inverno 2015. A dispetto infatti delle rigide temperature del periodo più freddo dell’anno, la maggior parte dei brand del fashion specializzati nella produzione di calzature si diletta nel suggerire nell’ambito delle proprie collezioni numerosi modelli di sandali: si spazia dalle proposte a tacco alto e ornate di splendide e preziose decorazioni gioiello, ideali per la sera, ai sandali flat, perfetti per il giorno e per il tempo libero più casual ed informale. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli dell’inverno 2015, da Dolce e Gabbana a Marni.

    I sandali, ormai da tempo, non rappresentano più una sorta di ossimoro se accostati all’inverno: sono tantissime le proposte che puntualmente ogni anno ci arrivano dai principali brand del mondo della moda, che si dilettano, anche pensando alla stagione più fredda dell’anno, nel crearne di sempre nuovi, ideali per ogni occasione d’uso e per completare qualsiasi tipologia di look. Quella dei sandali in inverno è diventata infatti una vera e propria tendenza, che ha già spopolato nella stagione 2013-2014.

    La magia della calzatura aperta si rinnova anche quest’anno e si prepara a soddisfare aspettative ed esigenze di ogni donna, per completare davvero qualsiasi tipologia di look, dal più raffinato ed elegante al più casual. Per chi ama la praticità e il comfort sono tantissime le proposte ultraflat o con tacco medio-basso che ci arrivano da brand come Marni e Proenza Schouler: la prima maison opta per modelli a ciabattina, realizzati perlopiù in cavallino e caratterizzati dalla presenza di decorazioni gioiello in pietre dure mutlicolor; Proenza Schouler suggerisce invece un modello total black, in pelle intrecciata e con tacco basso. Comodità è la parola chiave anche per Alexander Wang e per Toga Pulla, che propone sandali decorati con applicazioni argento e suola verde bosco.

    Per chi non può fare a meno dei tacchi alti e associa l’idea di sandalo a una magnifica calzatura da sera, Dolce e Gabbana propone uno splendido modello a fiori con fascetta anteriore ornata di pietre dure preziose e ricercate, indubbiamente uno dei più bei modelli di sandali gioiello per questo autunno/inverno 2014-2015. Uno dei temi più ricorrenti, oltre all’utilizzo di materiali ricercati e pellami pregiati come il pitone, o più genericamente l’uso della stampa rettile, è quello della presenza di inserti in pelliccia, morbidi e vaporosi come suggerito da Brian Atwood e MSGM.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli must have per sfoggiare ai tuoi piedi i sandali, anche in inverno.

    474

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI