Sandali platform, per un’estate 2015 in comodità [FOTO]

Sandali platform, per un’estate 2015 in comodità [FOTO]
da in Platform, Sandali bassi, Sandali Donna 2017, Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    I sandali platform rappresentano la scelta ideale per un’estate 2015 in comodità, grazie ad un mood sporty e casual che non rinuncia mai ad essere irresistibilmente glamour. Sono tantissime le proposte in merito che ci arrivano dai maggiori brand della moda che si sono fatti conquistare da questo particolare modello di calzatura che tanto richiama alla mente la moda degli anni ’90 e altrettante sono le variazioni sul tema per quanto riguarda la scelta dei colori e dei materiali, oltre che l’inserto di dettagli. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli must have della stagione.

    Chi non ricorda i sandali platform sfoggiati dalle indimenticabili Spice Girls e dalle protagoniste di alcuni dei film più iconici, ormai cult, degli anni ’90? Per le più nostalgiche abbiamo una bella notizia: le scarpe platform sono di grande tendenza per la primavera/estate 2015 e, in particolar modo, i sandali platform costituiscono gran parte delle collezioni estive proposte dai maggiori brand fashion.

    Questa particolare tipologia di calzatura, caratterizzata da uno stile sporty ed informale che però non trascura dettagli glamour e stilosi, rappresenta la soluzione ideale per chi desidera conquistare qualche centimetro d’altezza senza dover rinunciare assolutamente al comfort tipico del platform. Si tratta di modelli di sandali perlopiù da giorno ma particolarmente indicati, in occasione di situazioni informali e dinamiche, anche per la sera, magari a completamento di un outfit che prevede un abito di dimensioni maxi.
    Stella McCartney, ad esempio, suggerisce una delle proposte platform più originali rivisitando il leit motiv della sua nuova collezione, la stella, e rendendola un segno distintivo di questi sandali con platform effetto marmo; ampio spazio ai sandali platform viene dato anche da Marni nell’ambito della sua collezione scarpe primavera/estate 2015, suggerendo proposte quasi monumentali, perlopiù impreziosite da frange e vivacizzate da accostamenti cromatici color block.

    Non mancano neppure modelli dallo stile ulteriormente più ricercato e raffinato: Christian Louboutin propone ad esempio dei sandali platform nei toni del nero e dell’oro, affiancati da quelli in pelle total gold dal finish shimmer di Diane Von Furstenberg e dalla proposta in color oro rosa di Palomitas by Paloma Barcelò.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri sandali platform must have per questa stagione.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PlatformSandali bassiSandali Donna 2017Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI