Sandali Positano che passione! Ecco i colori dell’anno del brand!

da , il

    sandali positano

    I sandali Positano sono una vera e propria passione per tantissime donne che amano vestire al mare in maniera assolutamente chic. Al mare infatti i look si dividono tra chi preferisce scordare ogni formalità e indossa un paio di pantaloncini sdruciti e infradito Havaianas e chi invece vuole essere molto curata anche durante le passeggiate al mare. Mi riferisco soprattutto a chi non ha più 15 anni e che si sente più a proprio agio con un abbigliamento comunque molto curato. I sandali Positano sono un po’ il simbolo di questa moda mare.

    Sandali Positano: la tradizione

    La tradizione di di realizzare sandali su misura nacque a Positano alla fine della Seconda Guerra Mondiale. La suola di questi sandali di solito è costituita da due strati di cuoio cuciti con dello spago incerato, al quale successivamente viene aggiunto il tacco, che può essere di diverse altezze. Le materie prime utilizzate sono tutte naturali e la tecnica artigianale fa parte del patrimonio culturale locale.

    Lo stile Positano

    Chi non conosce lo stile della moda mare Positano? Stiamo parlando di quegli abiti coloratissimi ma eleganti, di solito realizzati mano dagli artigiani locali, dei quali le botteghe affollano la località. E’ uno stile sofisticato e fresco, perfetto per l’estate. Kaftani realizzati in tessuti leggerissimi, che svolazzando daranno una sensazione di freschezza. Fondamentali gli accessori: oltre ai sandali anche cappelli e gioielli.

    I negozi di Sandali Positano

    I sandali Positano sono di tantissimi modelli e tipi, adatti a tutti i gusti! Infatti con questi si intende la particolare lavorazione artigianale, e la località pullula di botteghe dove poterne comprare di tutti i tipi. Due sono i negozi più famosi, che vendono anche online: Rallo e Safari, che offrono sandali di tantissimi modelli e colori, con varie applicazioni.

    I sandali Positano: colori e pietre

    Ovviamente i colori che dominano queste collezioni di sandali sono quelli della moda estiva: domina il turchese, ma anche il bianco, o tonalità più modaiole, come il rosa, il verde, il blu. Non mancano i colori classici, marrone e nero, ma ve li sconsigliamo:osate almeno in estate! Bellissime le applicazioni: pietre, metallo, strass… tutto quello che può servire per rendere queste scarpe chic ed eleganti.