NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sandali Positano estate 2014, per un’estate di stile [FOTO]

Sandali Positano estate 2014, per un’estate di stile [FOTO]
da in Sandali Donna 2017, Sandali gioiello 2017, Scarpe Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Sandali Positano estate 2014, i modelli più belli per rivestirsi di stile – Sono tra i modelli di sandali più iconici e apprezzati dalle amanti dello stile minimal chic: si tratta dei sandali Positano, prodotti artigianali di altissima qualità creati interamente a mano proprio nella splendida cornice della località situata lungo la Costiera Amalfitana. Queste calzature vantano una lunghissima tradizione e sono veicolo di uno stile unico, senza tempo, impassibile allo scorrere delle stagioni e delle tendenze passeggere. Sfoglia la gallery per scoprire alcune delle migliori proposte per l’estate 2014.

    La tradizione dei sandali Positano affonda le proprie radici negli ultimi anni della Seconda Guerra Mondiale nella suggestiva località di Positano, in piena Costiera Amalfitana, sin dai tempi più antichi meta di turismo per le proprie bellezze naturali. Accanto alle tante attrattive del posto, si colloca la leggendaria produzione artigianale di sandali su misura, solitamente realizzati con due strati di cuoio cuciti con dello spago incerato o semenze in ottone, senza l’utilizzo di colle e fissanti, al quale successivamente viene aggiunto il tacco, che può essere di diverse altezze, ovviamente in base a quelle che sono le esigenze del cliente. Le materie prime utilizzate sono tutte naturali e di primissima qualità, dai pellami alle pietre dure passando per gli strass e gli strumenti adoperati per la loro lavorazione. Ancora oggi Positano pullula di delizose botteghe dove poter comprare sandali di tutti i tipi. Ovviamente, sono diversi i laboratori artigianali che vendono le proprie originalissime creazioni anche on line: abbiamo scovato alcune delle proposte più belle per il look dell’estate 2014.

    Tra le realtà più famose figura sicuramente Safari, bottega con oltre cinquant’anni di esperienza che rivolge da sempre la propria attenzione ai piccoli particolari, aggiungendo ad esempio antiscivolo in gomma alla suola opppure prestando cura affinchè le fascette con applicazioni metalliche adoperate per i sandali non tocchino direttamente il piede. Per la prossima stagione calda il brand suggerisce calzature minimal chic, caratterizzate da un gusto essenziale e delicato. Si parte dai più semplici modelli in pelle a infradito ai sandaletti elaborati, ornati di perle, pietre dure preziose nei toni dell’acqua del mare e del cielo. Tra le proposte più belle di Safari segnaliamo i sandaletti ultraflat con cavalluccio marino, e quelli con applicazioni in corallo e turchese, tutti pervasi da un forte amore per il mare e per le sue creature, lo stesso mood “sea-fantasy” che contraddistingue la nuova collezione di scarpe primavera/estate 2014 di Charlotte Olympia.

    Grande qualità e gusto anche per Artigianato Rallo, altra realtà importantissima del panorama calzaturiero Made in Positano giunta ormai alla terza generazione nella produzione di sandali artigianali tipici su misura. Sono tantissime le proposte del brand pensate per la prossima estate: discreti e sobri, adatti a chi non rinuncia all’eleganza e al glamour neppure al mare, sono perlopiù modelli a infradito o con fascette in pelle, decorate con pietre dure nei toni dell’azzurro o realizzati con pellami dai colori caldi e naturali. Delizioso, in particolar modo, il modello ornato interamente di conchiglie.

    Estrema eleganza e ricchezza per i sandali di Pepè Positano, realtà artigianale dalla lunga tradizione che però non manca mai di assecondare quelle che sono le ultime tendenze del mondo della moda. Per la prossima estate, il brand propone sandaletti ultraflat preziosi, ideali per chi adora risplendere e brillare come una regina. Tra i modelli più rappresentativi, il sandaletto infradito con pietre nei toni del colore dell’anno, il Radiant Orchid, il modello a infradito minimal con listini di pelle dal finish metallizzato e total silver, e i tantissimi sandali con pietre dure e cristalli Swarovsky, che si inseriscono perfettamente nella tendenza dei sandali gioiello per la primavera/estate 2014.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli.

    665

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sandali Donna 2017Sandali gioiello 2017Scarpe Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014
    PIÙ POPOLARI