Sandali Prada Primavera/Estate 2015: i modelli must have per chi ama lo stile [FOTO]

da , il

    La collezione di sandali Prada per la Primavera/Estate 2015 è una delle più originali ed eccentriche della stagione, una linea in cui accanto a modelli dallo stile più classico ed elegante tipico del brand troviamo novità pronte a lanciare tendenze molto interessanti per il periodo. La proposta firmata Prada per i mesi caldi mixa stili diversi cercando di accontentare tutti i gusti e ci riesce molto bene.

    Cuore della collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Prada sono stati quest’anno sandali in forme molto particolari, da quelle platform ai sabot. I sabot comparsi in passerella in occasione di Milano Moda Donna si sono fatti notare per tacchi scultorei più larghi nella parte inferiore, punta open-toe e tomaia in pelle a tinta unita, ma soprattutto in vesti stampate dal mood retrò e seventies.

    La tendenza delle scarpe in stile anni ’70 per la Primavera/Estate 2015 è stata lanciata proprio dalla maison italiana e riproposta poi da tantissimi altri brand. La griffe ha ideato diverse versioni di sandali platform, modelli tipici della moda seventies, con tacchi larghi in legno bilanciati da plateau dell’altezza compresa tra i 3 e i 5 cm. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, sono previsti in vesti a tinta unita, ma soprattutto in quelle con tomaia, tacco e plateau rivestiti da stampe a tema floreale su base in nuances pastello e sorbetto.

    A chi preferisce un allure più classico e ricercato, Prada riserva una ricca selezione di sandali open-toe dalle linee minimal chic, in pelle opaca, verniciata o in camoscio. Perfetti in abbinamento con gli abiti da cerimonia primaverili sono i sandali open-toe con inserti gioiello lungo il cinturino, i listini e in alcuni casi anche lungo il tacco. Lasciano il passo a modelli interamente realizzati in pelle nera, beige o in versioni laminate color oro e argento, così come a modelli in nuances tenui di tendenza come il rosa cipria.

    La linea di sandali flat Prada prevede forme per tutti i gusti. Ispirati ai modelli con tacco, i sandali bassi con slingback si rifanno allo stile seventies riproponendone fantasie e colorazioni, ma non mancano modelli con para in corda come delle espadrillas, sandali flat con applicazioni gioiello più eleganti oltre a infradito più pratiche e easy chic, e sandali in stile mannish con para in gabardine.

    Date uno sguardo ai modelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, quali sono i sandali Prada più trendy dalla collezione per la Primavera/Estate 2015?