Sandali Prada Primavera/Estate 2016: i modelli must have per chi ama lo stile [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2016 di sandali Prada è di certo una delle più eccentriche e originali tra quelle presentate quest’anno dalle maison di lusso, ricca com’è di gioiellini in forme stravaganti e in colorazioni molto intense. La maison alterna alle sue creazioni dallo stile più classico e sofisticato novità di carattere pronte a lanciare tendenze molto interessanti per i mesi caldi. Scopriamole insieme.

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Prada è tutta incentrata su articoli innovativi in forme molto particolari, creazioni eleganti, modelli dallo stile seventies e pop-art a cui è davvero impossibile resistere. Anche la linea di sandali eredita questi caratteri, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    Primo piano nella collezione firmata Prada su sandali in vernice dalle strutture singolari: si tratta di modelli con t-bar a catena oppure in pelle dalla mascherina avvolgente intorno al collo del piede oppure con slingback che circonda il tallone, forme open-toe con tacco gattino di pochi cm dalla forma piramidale. Sono previsti in vesti pastello come quelle gialle oppure rosso fuoco, ma anche nelle varianti combinate con base in camoscio e applicazioni in pelle laminata color argento, modelli con cinturini multipli che risalgono il polpaccio.

    Ma il catalogo scarpe Prada online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni creazione – comprende anche sandali argento e modelli dorati con grandi sfere decorative in metallo lungo la punta, forme dall’anima retrò rivisitate per lasciare senza parole chi guarda. Le scarpe in stile anni ’70 sono la tendenza della Primavera/Estate 2016, eccole quindi farsi largo anche tra i nuovi arrivi firmati Prada: sandali con tacco largo e plateau fino ai 5 cm interamente rivestiti da stampa multicolor a righe lasciano il passo a forme platform in camoscio, articoli originali cui il brand alterna espadrillas con para in corda.

    I sandali espadrillas più classici hanno suola in corda intrecciata e listini in vernice lungo il collo del piede, le novità più particolari sono invece quelle con tacco rocchetto altissimo ed elementi in corda che si alternano a quelli in pelle lungo il plateau. Alle amanti di uno stile più classico sono dedicati i sandali gioiello della linea, modelli in toni romantici come il rosa cipria, versioni argento e oro e varianti in pelle nera più classiche.

    Fasce alte da legare al polpaccio per i sandali con tacco e flat ispirati alla forma dei gladiator. Vi piace lo stile deciso della linea di sandali Prada?