NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sandali Primavera /Estate 2014, i modelli da non perdere [FOTO]

Sandali Primavera /Estate 2014, i modelli da non perdere [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Sandali Primavera /Estate 2014, i modelli da non perdere anche quest’anno sono firmati dalle maison di alta moda più importanti nel fashion system, calzature in cui ritroviamo applicati tutti i diktat più interessanti che abbiamo visto in passerella. Le nuove collezioni di scarpe per la bella stagione sono ricche di forme per tutti i gusti, sandali con tacco stiletto, modelli platform con vistoso plateau anteriore, ma anche sandali bassi, forme cage, zeppe ed espadrillas percorse dai motivi a stampa più popolari in questo periodo dell’anno.

    I sandali sono le calzature di punta in tutte le collezioni ispirate alla stagione calda, modelli che trovano negli ultimi anni interpretazioni sempre più caratteristiche, soprattutto nelle proposte firmate dagli shoe designer più amati dalle celebrities.

    Vi basterà passare in rassegna le immagini dell’ultima collezione di scarpe Primavera Estate 2014 di Giuseppe Zanotti per rendervene conto, modelli da red carpet che continuano a mietere successi una stagione dopo l’altra grazie al loro stile tradizionale e ultramoderno al tempo stesso.

    Nel campo dei sandali con tacco alto si fanno notare grandi maestri come Christian Louboutin che ha voluto nella sua nuova collezione open-toe molto eleganti con listini glitterati che avvolgono il collo del piede, accanto a forme platform ben più vistose che alla fine corrispondono meglio al suo stile classico. Sandali gioiello anche nella collezione estiva di Jimmy Choo, grande amante di colorazioni vivaci e di articoli multicolor, che tuttavia non dimentica di aggiungere alla sua proposta modelli sofisticati con ricami a forma di foglie, perfetti per completare look da sera molto chic.

    Molte maison di alta moda hanno voluto nelle loro collezioni sandali in pelle nera in forme sofisticate, a cominciare da Givenchy che mette da parte gli eccessi proponendoci incantevoli sandali open-toe con cinturino alla caviglia e tacco alto, mentre Pierre Hardy preferisce un tacco più largo e fascia spessa ad avvolgere il collo del piede.

    Grande successo per i sandali cage, da sempre sinonimo di uno stile audace e seducente.

    Acne Studios pensa sandali in pelle nera con listini incrociati, mentre Chloè premia sandali con zeppa media e tomaia cage formata da tanti cinturini con fibbia. Forme cage anche da Proenza Schouler e Gucci, mentre Aquazzura applica stampe rettile ai suoi modelli.

    Nell’anno d’oro delle scarpe radiant orchid, troverete tantissimi sandali in questa tinta nelle proposte estive, da Stella McCartney a Dolce & Gabbana, a Isabel Marant. Date uno sguardo ai modelli nelle nostre immagini, qual è il vostro preferito?

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014
    PIÙ POPOLARI