Sandali Primavera/Estate 2015: da Gucci e Prada, i più fashion [FOTO]

Sandali Primavera/Estate 2015: da Gucci e Prada, i più fashion [FOTO]
da in Sandali Donna 2017, Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera/Estate 2015 si riempiono di sandali in forme molto particolari quest’anno, modelli con tacco alto, versioni flat e novità platform ben più vistose che le maison di alta moda e le griffe più commerciali hanno voluto nei colori più belli della stagione. Sandali con stampa multicolor o in rettile, varianti lineari o con grandi applicazioni decorative, ecco solo alcuni degli elementi distintivi delle calzature più fashion del momento.

    I sandali hanno da sempre un posto di primo piano nelle collezioni estive dei marchi specializzati nel settore delle calzature, a cominciare da quelli con tacco alto. In passerella in occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2015 abbiamo visto comparire alcuni dei modelli più innovativi e chic della stagione. Gucci ha completato i suoi outfit in stile anni ’70 con sandali in pelle opaca o con stampa rettile dal tacco tronchetto in legno e dai listini intrecciati sulla punta open-toe, mentre Prada ha premiato un mood vintage e bon ton per i suoi modelli con stampa tapestry floreale.

    A Parigi Miu Miu ha portato in passerella sandali platform più estrosi, con tacco stiletto altissimo, tomaia in pelle verniciata e plateau di almeno 4 cm. I sandali platform sono stati il cuore della collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Tom Ford, modelli in pelle nera e bianca con cinturino alla caviglia cui si sono affiancate versioni animalier con motivo zebrato o maculato.

    Saint Lauren ha inserito tra le novità della sua collezione estiva i sandali Candy che prendono il loro posto nella storia della maison accanto ai celebri Tribute.

    Anche i Candy hanno plateau di 4 cm che bilancia un tacco tronchetto largo e rivestito, modelli proposti in tantissime vesti, da quelle in vernice alle varianti animalier, a pois o con maxi inserti floreali sulla punta.

    Meno vistosi ma altrettanto interessanti i sandali in colori pastello della collezione Ralph Lauren con rete di listini intrecciati che avvolge il collo del piede, forma che torna da Le Silla e Vic Matiè in versioni con tacco alto o gattino più comodo. Sandali in toni sorbetto da Salvatore Ferragamo, modelli bicolor con tomaia a fiori per Casadei, sandali alla schiava dai listini multicolor per Patrizia Pepe, Kurt Geiger, Pedro Garcia e Jerome Dreyfuss. Nel campo dei sandali bassi i più eleganti della stagione restano quelli firmati Giorgio Armani e le versioni in toni più intensi di Fratelli Rossetti.

    Quale modello di sandali correrete a comprare dalle collezioni Primavera/Estate 2015?

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sandali Donna 2017Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI