Sandali Primavera/Estate 2016: da Louis Vuitton a Christian Louboutin, i più fashion [FOTO]

Sandali Primavera/Estate 2016: da Louis Vuitton a Christian Louboutin, i più fashion [FOTO]
da in Sandali Donna 2016, Scarpe Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera/Estate 2016 di scarpe ci propongono sandali in forme per tutti i gusti, modelli fashion e di carattere pronti a lanciare must have davvero irresistibili per il nuovo anno. I sandali, calzature di punta di tutte le collezioni per la stagione calda, tornano nelle linee delle grandi maison in vesti gioiello con applicazioni chic, nelle forme gladiator più audaci, nelle versioni in color block o multicolor più eccentriche, ma non solo: vediamo insieme quali sono i trend più cool nel campo dei sandali quest’anno.

    Tantissime le collezioni che in vista del 2016 hanno voluto rilanciare il must have dei sandali alla schiava, i bellissimi gladiator ai quali bloggers e star non sanno proprio resistere. Michael Kors propone nella sua linea per la stagione calda modelli flat o con tacco medio nelle vesti a tinta unita oppure con stampa rettile più pregiata, mentre nella collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Gianvito Rossi si fanno notare varianti con stiletto alto e rivestito dall’allure ricercato, con punta open-toe e rete di listini rigidi che percorre il polpaccio fin sotto il ginocchio.

    Modelli altrettanto interessanti segnano le collezioni Giuseppe Zanotti e Sophia Webster, griffe quest’ultima che introduce nella sua serie estiva anche forme platform più estrose con applicazioni gioiello e fantasie a righe in stile navy. Manolo Blahnik sceglie di investire sul rosa Quarzo e sull’azzurro Serenity, tinte di punta della Primavera/Estate 2016 secondo Pantone, che applica con maestria a sandali dall’allure bon ton con cinturino alla caviglia e a forme slingback molto raffinate.

    Maison del calibro di Oscar De La Renta e Roger Vivier puntano a stupire inserendo tra le fila delle loro novità sandali in color block più deciso, modelli con tacco alto ma anche forme flat in sfumature di magenta, giallo, rosa candy, arancione e verde menta, tutte tinte che caratterizzano le collezioni estive più belle, da quelle di Valentino alle proposte firmate Renè Caovilla, Alexander McQueen e Pedro Garcia.

    Nessuno dei brand specializzati nel settore delle calzature si fa mancare sandali gioiello unici e sofisticati: dai modelli in colorazioni classiche di Sergio Rossi a quelli con base glitterata di Christian Louboutin, dalle versioni in pelle laminata della maison Louis Vuitton a quelle interamente rivestite di punti luce di Le Silla.

    Sfogliate le immagini dei sandali che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più adatto a voi tra quelli presentati per la Primavera/Estate 2016?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sandali Donna 2016Scarpe Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI