Sandali sabot Estate 2016: i modelli da non perdere [FOTO]

Sandali sabot Estate 2016: i modelli da non perdere [FOTO]
da in Evergreen shoes, Sabot, Sandali Donna 2017, Scarpe Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Stilosi e di tendenza, i sandali sabot Estate 2016 rappresentano uno dei modelli di punta di molte delle nuove collezioni suggerite dai brand del fashion per questa stagione calda. Sono molteplici, infatti, le proposte assolutamente da non farsi sfuggire, in grado di mettere d’accordo tutte complice una gamma di proposte davvero ricca e variegata, facilmente adattabili a qualsiasi look ed esigenza di stile. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i sandal sabot top dell’Estate 2016, da Gucci a Chloè, passando per le proposte low cost di Asos e Zara.

    Le tendenze, si sa, sono cicliche e si alternano vorticose stagione dopo stagione. Succede molto spesso che un trend venga dimenticato e accantonato, perchè reputato demodè e obsoleto, per poi essere ripescato dai fashion designer e rivisitato secondo mood del tutto nuovi, piuttosto che riproposto in modo fedele a quella che è stata la sua tradizione.

    E’ questo il caso dei sandali sabot, tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi per la Primavera/Estate 2016. I sabot, anche detti mules, sono stati rilanciati dall’angolo di dimenticatoio fashion in cui li avevamo abbandonati (il loro periodo top risale agli anni ’90 e ai primi anni 2000) e riproposti in versione super glamour per questa stagione calda.
    Sono davvero tanti i brand ad aver incluso nelle proprie collezioni sandali sabot dei più diversi, modelli adatti ad ogni occasione d’uso, da quelle più chic ed eleganti ad altre invece decisamente più casual ed informali.

    Gucci e Fendi sono solo due delle grandi maison che hanno fatto dei sandali sabot il modello di punta della propria offerta in termini di calzature estive: il primo brand suggerisce magnifici sandali sabot dal tacco alto con fasce incrociate color oro, perfetti per la sera, mentre il secondo ha ornato i suoi sandali sabot più belli di applicazioni floreali in pelle, rendendoli ideali per impreziosire qualunque look da giorno.

    Per chi è alla ricerca di calzature eleganti e raffinate, che non mancano di distinguersi per originalità, non possiamo fare a meno di segnalare i tanti sandali sabot con fiocco che affollano le collezioni Primavera/Estate 2016 di N.21 e Charlotte Olympia, mentre le amanti di un mood più grintoso troveranno pane per i loro denti con i sandali sabot cuoio borchiati dal tacco in legno di Chloè e quelli con frange della collezione Primavera/Estate 2016 di Casadei.

    Non mancano naturalmente proposte interessanti anche per quanto riguarda il mercato low cost. Sono magnifici, ad esempio, i sandali sabot cuoio di Zara, minimal e molto chic, così come anche quelli con frange e struttura in legno di Mango. Molti sandali sabot sono presenti anche sull’e-commerce inglese Asos: il brand suggerisce modelli damascati molto originali ed eccentrici, così come anche proposte più classiche e dai toni pastello perfette per le cerimonie.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i sandali sabot Estate 2016 più glam.

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesSabotSandali Donna 2017Scarpe Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI