Sandali stravaganti estate 2014, per chi ama stupire [FOTO]

Sandali stravaganti estate 2014, per chi ama stupire [FOTO]
da in Sandali Donna 2016, Scarpe Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Sandali stravaganti estate 2014, per chi ama stupire – Tacchi scultura, materiali diversi tra loro e accostamenti di colore insoliti e inaspettati. Sono questi alcuni degli ingredienti che caratterizzano le proposte più cool ed eccentriche dei brand del fashion per l’estate ormai in corso. I sandali sono un complemento immancabile per ogni look estivo che si rispetti: per chi non ama passare inosservata ma anzi distinguersi quale vera e propria icona di stile, sono tanti i modelli must have, assolutamente da non perdere. Dai sandali gioiello di Giuseppe Zanotti alle coloratissime proposte di Charlotte Olympia e Sophia Webster, sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più glamour.

    Quando si parla di estate, oltre ad abitini impalbabili e indumenti coloratissimi, quello che subito balza alla nostra mente sono le calzature: i sandali, altissimi o rasoterra, piuttosto che di media altezza, sono in alcuni casi l’accessorio che fa la differenza, alla pari di una it-bag. Lo sanno bene i principali brand che si prodigano di stagione in stagione nella creazione di quelli che sono non solo sandali ma, alle volte, vere e proprie opere d’arte, per eccentricità, stravaganza e un’estetica dall’appeal unico e fuori dagli schemi.

    Ad esempio, la nuova collezione primavera/estate 2014 di Giuseppe Zanotti, pensa a una donna che ama stupire, di certo non passare inosservata, proponendo calzature gioiello in cui l’opulenza e lo sfarzo dell’oro si abbinano a tacchi svettanti e vertiginosi. Tra i modelli più stravaganti figura indubbiamente il sandalo con decorazione gioiello total gold di ispirazione Maori, arricchita dalla presenza di pietre dure verde acqua, tonalità che ben si addice alla stagione più calda dell’anno e che risalta l’abbronzatura. Colori vivaci e accesi anche per le proposte sopra le righe di Charlotte Olympia: sono adorabili (oltre che folli!) i sandali neri con tacco alto t-bar che prevedono la riproduzione di un divertente gamberone arancio acceso.

    Come potremmo poi trascurare i sandali di Sophia Webster? L’eccentrica fashion designer non ce l’ha proprio fatta a contenere estro e colori: sandali con decorazioni gioiello a farfalla piuttosto imponenti e sfumature sgargianti fanno parte della nuova collezione.

    Stravaganza ma decisamente più contenuta per Tom Ford e Jimmy Choo che suggeriscono calzature di estrema eleganza, improntate su uno stile inconfondibile, che miscela sapientemente la pelle nera ai bagliori luminosi dell’oro e dell’argento. Che dire poi dei sandali con tacco quadrato decorato con mini-specchi suggeriti dalla Maison Martin Margiela? E ancora di Gianmarco Lorenzi che nella sua nuova collezione primavera/estate 2014 si ispira al mondo delle api e delle farfalle per sandali da farci restare a bocca aperta?

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli must have per stupire con un look unico.

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sandali Donna 2016Scarpe Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI