Scarpa Burak Uyan Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Scarpa Burak Uyan Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Burak Uyan per l’autunno/inverno 2013-2014 rispecchia i canoni di eleganza e stile che hanno fatto apprezzare le creazioni dello stilista turco a tantissime celebrities negli ultimi anni. Tornano alcune delle forme celebri dello shoe designer, soprattutto nel campo dei sandali da sera, ma tra le novità della proposta invernale troviamo pumps, ankle boot e modelli cage ispirati a uno dei diktat di maggior successo in questi ultimi mesi invernali: le stampe rettile, in particolare le stampe pitone multicolor.

    Burak Uyan realizza collezioni da red carpet, linee di calzature dedicate ad appassionate di moda che preferiscono uno stile brioso, ricercato e sicuramente sofisticato, come del resto ci hanno dimostrato le immagini della sua precedente collezione primavera estate 2013.

    La nuova proposta ispirata ai trend più glamour della stagione invernale è tutta concentrata su stiletti seducenti, scarpe realizzate per completare outfit da occasione, modelli destinati a diventare inevitabilmente il centro di qualunque look.

    La linea di ankle boot Burak Uyan, come vi anticipavamo, premia forme platform con tacchi stiletto che si muovono tra i 10 e i 12 cm. Si tratta di modelli con plateau interno e applicazioni in pelliccia lungo il pannello frontale, di varianti basse sulla caviglia realizzate in pelle opaca con parti in suede e di modelli maculati, in linea con uno dei trend più chic di questo periodo.

    La palette cromatica premia tonalità scure come il nero, il verde e il viola, ma c’è spazio anche per il bordeaux lungo ankle boot platform vertiginosi realizzati in pelle bicolor o in rettile. Tra le forme più eccentriche troviamo quelle degli ankle boot cage, con nastri da legare intorno al collo del piede, modelli proposti anche a punta stretta in color block, sfruttando sfumature fluo molto estrose.

    Color block e tinte pastello vivaci anche per la linea di mary jane, modelli con zeppa o con tacco dalla tomaia cut out molto particolare e varianti con tanti cinturini alternati ad abbracciare il collo del piede.

    Tanta pelle di rettile per i sandali da sera, pumps peep-toe con o senza cinturino alla caviglia, e sandali open-toe più classici.

    A concludere la sua collezione lo stilista inserisce stivaletti con zeppa scultura e stivali dalla tomaia overknee con fibbie dietro il polpaccio, realizzati con tacco alto o gattino in pelle opaca oppure scamosciata. Vi piace lo stile delle creazioni Burak Uyan?

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI