Scarpa Chloè: la collezione autunno/inverno 2011-2012, le foto

da , il

    Vi ripropongo oggi le immagini della collezione di scarpe Chloè per l’autunno/inverno 2011-2012 che ha sfilato insieme alla linea proposta dalla maison a Parigi solo pochi mesi fa. Si tratta di una collezione che lascia molto spazio a un’ispirazione vintage e ultrafemminile, che sa spaziare tra modelli prettamente romantici e altri più glamour e d’impatto. Punto fermo di questa collezione è la scelta del pitone e quindi della fantasia animalier che dagli abiti passa ai tacchi delle decolletes con estrema facilità, adattando uno dei must have più usati in questa stagione con classe ed eleganza.

    Chloè ci ha fatto parlare di sé in questo periodo per creazioni particolari ma più semplici, ad esempio per le scarpe trasparenti che caratterizzano la collezione primavera/estate 2011, o anche per le belle ballerine Cris Cros che si sono fatte notare per originalità e per un tocco fresco tutto particolare e alla moda.

    La collezione autunno/inverno 2011-2012 si apre a diverse forme: belle decolletes eleganti, ma anche forme classiche come il sabot e il sandalo in varianti meno eccentriche e più adatte a uno stile casual. A caratterizzare la collezione sono senza dubbio le decolletes con tacco in pitone e proposte nella fantasia del bicolor che tanto sta avendo successo in questo periodo.

    Completano la linea sandali con plateau e tacco spesso e con cinturini intrecciati sul davanti, però dobbiamo dire che sono le decolletes che continuano ad attirare la nostra attenzione, particolarissime nella scelta di adattare l’animalier e il bicolor a modelli che nascono per essere delicati e romantici.

    Voi cosa ne pensate? Vi piacciono?