Scarpe a punta Primavera/Estate 2014, le più glamour [FOTO]

Scarpe a punta Primavera/Estate 2014, le più glamour [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe a punta Primavera/Estate 2014, le più glamour. Le calzature dalla punta allungata sono diventate negli ultimi due anni modelli immancabili in tutte le collezioni più importanti, forme che ormai sono considerare sinonimo di stile e carattere, rivisitate in vista della bella stagione in versioni molto singolari. Oltre alle più classiche dècolletès a punta che tutte le appassionate di moda adorano, parliamo anche di slingback con tacco di diverse altezze, di ballerine, slippers, stringate e persino ankle boot!

    Se le dècolletès a punta stretta si sono imposte nelle ultime stagioni come cuore di tantissime proposte estive, le ballerine e le slippers hanno seguito a ruota questo trend, realizzate da shoe-designer e marchi di alta moda in vesti assolutamente da non perdere quest’anno.

    Il campo delle pumps a punta vede dominare grandi nomi come Christian Louboutin con le sue famosissime dècolletès Pigalle nelle versioni classiche, Spikes con borchie o Plato con plateau a bilanciare l’altezza dello stiletto. Modelli imperdibili anche nelle collezioni di Prada e Miu Miu, mentre nell’ultima linea primavera estate 2014 di scarpe Gianvito Rossi troviamo novità molto singolari realizzate in pelle e pvc trasparente, oltre alle più classiche versioni in sola pelle a tinta unita declinate anche in colorazioni pastello molto vivaci come il turchese, il giallo e il rosso.

    Pumps a punta anche tra le novità targate Jimmy Choo, Saint Laurent che aggiunge modelli zebrati bicolor alla sua linea, Salvatore Ferragamo, Isabel Marant e Aquazzura, amante di toni molto eccentrici spesso associati in color block. Forme eleganti e romantiche nella collezione di Valentino, proposta che annovera tra i suoi capolavori anche le ballerine a punta della linea Rockstud, con profili percorsi da borchie e tomaia in colori come il rosa, il verde, il rosso e l’orange.

    Ballerine a punta deliziose anche tra le proposte Miu Miu, Ferragamo e Tabitha Simmons, mentre nel campo delle slippers a punta si fanno notare proposte come quelle di & Other Stories, modelli a righe bicolori in pelle e vernice, accanto alle slippers con stampa camouflage o animalier di Pretty Ballerinas.

    La collezione primavera estate 2014 di scarpe Manolo Blahnik ci propone slippers a punta diritta e bicolor in vernice, le più particolari della stagioni. Spazio poi a slingback con tacco, ad ankle boot estivi e stringate nella stessa forma in tutte le linee di lusso e tra le proposte low cost firmate Zara o H&M.

    Quale modello di scarpe a punta acquisterete questa primavera?

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI