Scarpe A. S. 98 Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe A.S. 98 Autunno/Inverno 2016-2017 ci propone una selezione di modelli grintosi e moderni ispirati ad atmosfere british e abbelliti da dettagli military chic originali. Il brand punta a stupire e in vista della stagione calda premia soprattutto forme di carattere, per biker boots, stivaletti texani e creazioni più femminili realizzate in pelle lavorata a mano di alta qualità. Scopriamo insieme la proposta A.S. 98 per l’inverno.

    Gli stivaletti texani sono il trend dell’Autunno/Inverno 2016-2017 che non ha lasciato indifferente nessuna delle maison più fashion e amate dalle donne. A.S. 98 propone come sempre interpretazioni singolari e molto originali tutte da scoprire, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Primo piano su stivaletti dalla punta stretta tipica di questo stile, nelle versioni con tacco basso o di media altezza. Sono declinati in colorazioni invernali come il nero, il marrone cognac, il cioccolato più scuro, il grigio e il taupe più bon ton, abbelliti da zip lungo il gambale, da un cinturino unico o da una pioggia di cinturini che avvicina il modello alla struttura dei pirate boots. Grintosi e audaci anche gli stivali dello stesso tipo, con gambale basso sul polpaccio oppure più alto fin sotto al ginocchio, creazioni che il brand prevede anche in colorazioni più intense come il viola e il vinaccio.

    Tantissimi i boots con borchie e fibbie in metallo che decorano il collo del piede, ma A.S. 98 non dimentica un altro diktat al quale quest’anno non possiamo proprio resistere, quello delle scarpe in stile mannish, cuore di tutte le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 più belle. Il brand ha pensato monk con cinturino unico sul collo del piede e punta allungata, oltre a stringate e ankle boot dalla tomaia molto bassa intorno alla caviglia, nella stessa ricca palette cromatica degli stivaletti.

    A completare la collezione di calzature A.S. 98 troviamo anche forme più femminili come quelle delle francesine, ankle boot con stringhe lungo la linguetta completati da robusti tacchi tronchetto tubolari in legno e dalla tomaia in pelle opaca o scamosciata, più spesso in nuances intense come il viola. Pellami pregiati anche per le sneakers, nelle forme high top alte intorno alla caviglia con suola dentellata e in quelle low top a tinta unita o bicolor.

    Quali sono le scarpe A.S. 98 più fashion dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017?