NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Acne Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Scarpe Acne Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2013-2014 di scarpe Acne Studios si fa notare al primo sguardo per il suo stile stravagante e sopra le righe, una linea evidentemente dedicata a fashion victim che adorano osare. La proposta invernale di scarpe Acne fa spazio a forme davvero singolari, soprattutto nel campo delle pumps e dei sandali da sera. Parliamo di slingback con plateau che supera i 4 cm e applicazioni in toni pastello, di sandali in seta con arricciature e volant che avvolgono tutto il piede e di modelli con fantasie stampate eccentriche.

    Ma andiamo con ordine. La stagione invernale premia quest’anno gli ankle boot con scarpe di punta, perciò anche Acne ha pensato tantissimi modelli nella sua collezione, scarpe adatte a completare look casual, modelli più chic, ma come potete immaginare, anche versioni ben più vistose.

    La linea comprende ankle boot in pelle nera con tacco medio rivestito e plateau interno basso, varianti in camoscio e pelle in tonalità scure e ankle boot a punta stretta dall’estetica più elegante, con zip asimmetrica a completare la forma, anche questi declinati principalmente in toni scuri di nero, bordeaux e testa di moro.

    A queste forme Acne alterna ankle boot ispirati alla moda cowboy con punta allungata e leggermente sollevata, modelli con elastico laterale e, in linea con i diktat fashion dell’inverno 2014, ankle boot con superficie interamente maculata.

    Gli stivaletti Acne hanno tomaia in pelle opaca o lucida, tacco basso, medio o alto, zip e tirante dietro il tallone. La linea di stivali comprende riding boot tubolari in pelle con tacco basso, stivali country con tomaia arrotondata nella parte superiore e modelli più raffinati con tacco alto.

    Ma come vi anticipavamo, è la linea di pumps a proporre le forme più innovative. Si spazia tra slingback in vernice nera o in pelle colorata con plateau di 5 cm e tacco stiletto, pumps a punta stretta classiche in vernice nera e modelli con tomaia rivestita da stampa floreale. Tronchetti con tacco stiletto e plateau vertiginoso lasciano il passo a sandali slingback in seta con rouches ed elastico ad abbracciare il collo del piede.

    La linea di scarpe flat Acne premia slippers stampate, modelli con zip di chiusura, slippers in vernice colorata ma anche stringate maculate e modelli con tacco medio in gomma a tinta unita o con fantasia floreale. Date un’occhiata alla collezione nelle immagini della nostra fotogallery, cosa ne pensate dell’inverno firmato Acne Studios?

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014
    PIÙ POPOLARI