Scarpe Acne Studios, collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Scarpe Acne Studios, collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe Acne Studios, collezione Primavera Estate 2014. La griffe di lusso punta anche quest’anno su uno stile molto deciso per la sua proposta dedicata alla stagione calda, una linea di calzature in cui trionfano nuovamente forme boyish grintose e di carattere. La nuova collezione di scarpe Acne affianca a calzature più tipicamente femminili come sandali e pumps con tacco, modelli ben più audaci come stivaletti, ankle boot, stringate e scarpe in forme massicce, pensate per chi ama un mood più energico.

    Le scarpe in stile garçon sono sempre più una costante nelle recenti collezioni di piccoli e grandi marchi, modelli che aggiungono un tocco più particolare a qualunque tipo di look. Primi tra tutti le scarpe stringate e i modelli Oxford che trovano posto nelle collezioni primavera estate 2014 più trendy del momento.

    Anche Acne Studios non rinuncia a questa forma così caratteristica e ci propone scarpe stringate in vernice con suola alta e tacco basso di 2 cm, pensate con riga a contrasto lungo la suola e un profilo più strutturato, modelli ai quali fanno eco scarpe in pelle intrecciata dalla struttura molto robusta realizzate in bicolor e nelle versioni ispirate alle forma dei Chelsea Boot.

    Particolarmente ricca è la linea di stivaletti e ankle boot estivi, linea che comprende calzature in pelle in toni classici quali il nero, il beige e il caramello, varianti anche in pelle gialla o in sfumature tenui di cipria nelle versioni con tacco basso, medio o alto in legno nudo o rivestito.

    Ma la stagione calda è da sempre il regno dei sandali, perciò spazio anche nella collezione di Acne a modelli open-toe con tacco stiletto proposti con fascia larga sulla punta e sul collo del piede, completati da slingback dietro il tallone.

    Si alternano a sandali con t-strap centrale arricchiti da applicazioni e fibbie, e a modelli bicolor con tomaia in toni tenui di bianco e cipria dal tacco nero.

    I sandali bassi sono un must have della primavera 2014, eccoli da Acne in versioni molto particolari, da quelle sportive in pelle o pvc con nastri, ai modelli laminati color argento oppure oro con tanti cinturini alla caviglia. Spazio poi a ballerine in vernice a tinta unita o bicolor, a slippers in cavallino o in vernice dalla punta allungata spesso arricchite da zeppe di media altezza, a dècolletès eleganti a punta stretta e sneakers in versioni stampate o laminate da non farsi assolutamente scappare.

    Cosa ne pensate della collezione estiva di scarpe Acne Studios?

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI